rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
WeekEnd

Dai carri di Carnevale a 'Perfetti sconosciuti': gli eventi del week end casertano dal 10 al 12 febbraio

In anteprima al Comunale lo spettacolo di Paolo Genovese. Eventi anche al Civico 14 ed al Nostos di Aversa mentre tornano le tribute band nei locali della provincia. Non sapete cosa fare nel fine settimana? Ecco i nostri suggerimenti

Da "Perfetti Sconosciuti" alla sfilata dei carri di Carnevale a Caserta. Sono questi alcuni degli eventi in programma in provincia di Caserta nel week end dal 10 al 12 febbraio 2023. Non sapete cosa fare? Ecco i nostri suggerimenti.

Carri di Carnevale

- Quest’anno anche Caserta avrà il suo Carnevale. Domenica 12 febbraio, infatti, ben 7 carri allegorici, ognuno lungo 15 metri, sfileranno per le strade del centro cittadino già a partire dalla mattinata, aprendo così i festeggiamenti.

- Si apre domani, sabato 11 febbraio, il Carnevale di Villa Literno, uno dei più noti e importanti della provincia di Caserta. L'appuntamento è su corso Umberto I, riaperto per l'occasione, con il 1° Corso Mascherato "Luigi Mercurio", in programma dalle 16 alle 22. Stesso programma anche per domenica 12 febbraio.

Teatro

- Da venerdì a domenica al teatro comunale "Costantino Parravano" di Caserta in anteprima lo spettacolo Perfetti Sconosciuti, con la regia di Paolo Genovese. 

- Domenica 12 febbraio alle 19, al Nostos Teatro di Aversa, va in scena lo spettacolo “Il Colloquio”, del Collettivo lunAzione.

- Al Civico 14 di Caserta la compagnia "Le Scimmie" l’11 e 12 febbraio porta in scena Sound Sbagliato, da un’idea di Alessandro Palladino e diretto da Carlo Geltrude, racconto in rime di quattro ragazzi, di quattro strade perse.

Bambini

- Doppio appuntamento alla libreria Che Storia di Caserta. Sabato alle 17 si racconta "Il mostro che si sentiva solo", domenica alla stessa ora protagonista "Storia di un fiocco di neve". 

Musica

- Al Thaddeus di Caserta tributo a Pino Daniele. Venerdì 10 febbraio alle 22 sul palco del pub di via Ceccano c'è l'Electric Jam.

- Si ritorna live alla Vineria 36 di via delle Ville Caserta in set acustico. Sabato 11 febbraio alle 21 la tribute band di Ligabue "La forza della banda".

Planetario

- Domenica alle 18,30 e alle 19,45 doppio spettacolo alla scoperta della Luna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai carri di Carnevale a 'Perfetti sconosciuti': gli eventi del week end casertano dal 10 al 12 febbraio

CasertaNews è in caricamento