rotate-mobile
WeekEnd

Stelle, musica e feste in spiaggia: tutti gli eventi dal 10 al 12 agosto

Terra di Lavoro non delude le aspettative di chi trascorrerà il fine settimana di San Lorenzo nel casertano con tante iniziative in programma. Ecco la nostra selezione

Un week end tra stelle e feste in spiaggia, tra gusto ed arte, tra musica e teatro. Terra di Lavoro non delude le aspettative di chi trascorrerà il fine settimana di San Lorenzo in città con tante iniziative in programma. Ecco la nostra selezione.

LA NOTTE DELLE STELLE

- Venerdì 10 agosto si svolgerà il tradizionale evento del vino Falerno “Calici di Stelle e Notte Bianca dell’Arte” organizzato dal Comune di Mondragone.

TEATRO

La compagnia Controtempo theatre e Illoco Teatro presentano l'11 e il 12 Agosto, alle 21, presso l'Aperia della Reggia di Caserta "Sogno di una notte di mezza estate" di William Shakespeare, con la regia di Roberto Andolfi e Annarita Colucci.

- Domenica 12 agosto piazza Compasso a Cellole si trasformerà in un teatro con Michele Placido che porterà in scena "Letto ad una piazza".

RELIGIONE

- Al via a Villa di Briano i festeggiamenti per la Maria SS Assunta in Cielo. La festa è in programma dall'11 al 15 agosto tra momenti di fede e serate di allegria tra musica e balli.

- Nel clima della preparazione del Sinodo mondiale dei Giovani, la Città di Aversa si prepara a celebrare la festa di San Lorenzo, diacono e martire romano del III secolo, con la memoria storica e religiosa nell’antica Basilica di S. Lorenzo fuori le Mura dal 9 all’11 agosto.

SAGRE

- Sagra dei portoni a Mondragone sabato 11 agosto a partire dalle 21. Nel corso dell'iniziativa si potranno degustare prelibatezze della nostra tradizione.

- Da domenica 12 agosto e fino a sabato 28 agosto a Gioia Sannitica torna l’appuntamento con la Sagra degli Antichi Sapori. Diversi gli appuntamenti che attendono i turisti e gli amanti della buona cucina provenienti dall’intera Campania che affolleranno piazza Giovanni Paolo II e le aree adiacenti, teatro della manifestazione.

- Al lido Stella Maris di Castel Volturno sabato 11 agosto serata all'insegna del gusto e della musica con la braciata arricchita dalla musica popolare del trio Amaranta che proporrà un repertorio di classici napoletani rivisitati.

- Sabato 11 e domenica 12 agosto a Liberi si svolgerà la Festa del Churrasco brasiliano.

- Sabato 11 e domenica 12 agosto a Casanova di Carinola si svolgerà la sagra del cinghiale. Ad impreziosire le due serate il concerto dei Valeridà (11 agosto) e dei Funkaroni (12 agosto). Il comico Paolo Caiazzo di Made in Sud chiuderà la manifestazione con il suo spettacolo domenica sera.

- A Lauro di Sessa Aurunca domenica 12 agosto si svolgerà la terza edizione della Sagra delle Cazzabottole.

MUSICA

- Sabato 11 agosto alle 21,30 al Lido San Pietro Beach di Castel Volturno Alessio in concerto.

- Sabato 11 agosto alle 23 allo Chalet Kennedy di Mondragone musica live con Malerva per una notte all'insegna delle pizziche e tammurriate. 

- Musica, cabaret e gustoa El Primero club di Castel Volturno dal 10 al 16 agosto.

DISCOTECHE

- Serata caliente al People Meet Center di via GM Bosco a Caserta con il ritmo del tango argentino della Milonga.

- Al Flava Beach di Castel Volturno sabato 11 agosto serata hip hop, trap e raggaeton con i dj Turbako, Ask & Mike Obas.

- Parti anni 70, 80 e 90 a Il Lido di Baia Domizia con dj set e balli sulla spiaggia.

- Al Pedro di Cellole Etiopia Beach Party sabato 11 agosto a partire dalle 16. Si alterneranno in consolle Garreck Hawk, Mirko Antinucci e Beat Brothers.

- Domenica 12 agosto dalle 16 ancora una festa targata "Origini" al Lido Marina di Baia Domizia.

- Sabato alle 17 al Roga Beach di Baia Domizia festa a tema con la "Baia de Papel" con il dj set di Giuliano Galluccio e Jessica Di Paolo.

- Serata hip hop, raggaeton e Trap al Millennium di Baia Domizia. L'evento domenica 12 agosto alle 23,30 con in consolle dj Wazee, Turbako e Razza B. vocalist.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stelle, musica e feste in spiaggia: tutti gli eventi dal 10 al 12 agosto

CasertaNews è in caricamento