rotate-mobile
WeekEnd

Il concerto di Capodanno apre il 2022: il programma degli eventi che resistono

Dal concerto al Comunale fino agli appuntamenti (almeno quelli che resistono alle restrizioni) di domenica due gennaio. E' quanto riserva il primo fine settimana del 2022 in provincia di Caserta. Un week end insolito, caratterizzato dalla preoccupazione per il Covid con le file all'esterno delle farmacie che hanno preso il posto ai festosi brindisi in strada

Dal concerto di Capodanno al Comunale fino agli appuntamenti (almeno quelli che resistono alle restrizioni) di domenica due gennaio. E' quanto riserva il primo fine settimana del 2022 in provincia di Caserta. Un week end insolito, caratterizzato dalla preoccupazione per il Covid con le file all'esterno delle farmacie che hanno preso il posto ai festosi brindisi in strada. Comunque sia, c'è chi resiste. E allora ecco i nostri suggerimenti.

Concerto di Capodanno

- Il nuovo anno comincia con il Concerto di Capodanno dell’accademia Mandolinistica Napoletana, al Teatro Comunale di Caserta, ore 20,30, 1 gennaio 2022.

Mongolfiere a Carditello

- Domenica, dalle 10 alle 13.30 e dalle 15 alle 18, la Reggia di Carditello si ammira dall'alto con i voli ancorati in mongolfiera di “Volare sull'Arte”. Non è richiesta la prenotazione, basta arrivare durante l'orario di apertura della biglietteria (l'accesso è in ordine di arrivo).

Musica

- Si terrà domenica (ore 20.30) al teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere il concerto “Gospel, Spirituals & Carols”. Sul palco la cantante Marina Bruno accompagnata da Gabriella Di Capua (voce), Simone Vita (basso), Manuel Capolupo (batteria) e Giuseppe Di Capua (pianoforte).

- Al Piccolo Teatro Cts di Caserta sabato (alle ore 21) e domenica (alle ore 19) è in programma “Omaggio a Mimì”, spettacolo musicale sulla straordinaria storia di Mia Martini. In scena, ad interpretarne i maggiori successi, sarà Roberta Dei Rossi.

Teatro

- Al Quartiere Militare Borbonico di Casagiove domenica 2 gennaio, alle 18:00, c'è il ritorno di un’altra grande interprete: Antonella Morea, con lo spettacolo “Mamma, piccole tragedie minimali” di Annibale Ruccello.

Bambini

- Doppio appuntamento al Planetario di Caserta: sabato 1 gennaio 2022 ore 18.30: Pollicino tra le stelle (adatto a spettatori tra i 7 e i 13 anni); domenica 2 gennaio 2022 ore 18.30: Il re Sole e la sua corte (adatto a spettatori tra i 5 e i 13 anni).

Mostre

- Alla galleria d’arte Centometriquadri, in via Santagata a Santa Maria Capua Vetere, si visita fino al 18 gennaio “Materia incline”, la personale dello scultore e pittore di Capodrise Pietro Maietta. La mostra è a cura di Marco Izzolino.

Il ricordo

- Ormai è una tradizione consolidata. Anche Ercole di Caserta ricorda ogni anno la figura leggendaria di Fausto Coppi. Si svolgerà regolarmente domenica prossima 2 gennaio ad Ercole di Caserta la messa in memoria del campionissimo nel 62° anniversario della scomparsa.

Escursioni

- Visite guidate a Capua, dove domenica (dalle 10) i volontari del Touring Club Italiano – sezione “Aperti per voi” accompagneranno i partecipanti nelle chiese e nei palazzi storici più significativi della cittadina. Il tour avrà inizio con la visita della chiesa di San Salvatore a Corte e prevede anche una tappa al Museo Campano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il concerto di Capodanno apre il 2022: il programma degli eventi che resistono

CasertaNews è in caricamento