rotate-mobile
WeekEnd

Concerti, dolcetti e babbi Natale: gli eventi del week end casertano dalla Vigilia a Santo Stefano

Non mancheranno spettacoli, musica e manifestazioni dal 24 al 26 dicembre. Tra gli appuntamenti di punta il concerto per un giorno di festa alla Cappella Palatina della Reggia di Caserta. Al Città di Pace in scena "Il Contratto" di Eduardo De Filippo. Atmosfera magica ad Aversa, Santa Maria a Vico, Cervino e San Felice a Cancello tra casette, Babbi Natale e dolciumi. Ecco i nostri suggerimenti

Non ci saranno i brindisi in strada, vietati dall'ordinanza del governatore della Campania Vincenzo De Luca, ma non mancheranno spettacoli, musica e manifestazioni natalizie nel week end dalla Vigilia di Natale a Santo Stefano. Tra gli appuntamenti di punta il concerto per un giorno di festa alla Cappella Palatina della Reggia di Caserta. Al Città di Pace in scena "Il Contratto" di Eduardo De Filippo. Atmosfera magica ad Aversa, Santa Maria a Vico, Cervino e San Felice a Cancello tra casette e Babbi Natale. Ecco i nostri suggerimenti. 

Musica

- Domenica 26 dicembre, alle ore 11.15, presso la Cappella Palatina della Reggia di Caserta, si conclude l'edizione 2021 dell'Autunno Musicale con il "Concerto per un giorno di Festa". Il programma prevede l'esibizione di Giovanni Angeleri (premio Paganini 1997) 

- A Carditello domenica 26 dicembre il concerto dei Flò Quartet. Inoltre nel corso della giornata di Santo Stefano tornano le visite accompagnate alla scoperta del Real Sito. 

- A Parete Gran Concerto di Natale nella giornata del 25 dicembre con l'Orchestra Internazionale della Campania. 

- Domenica Francesco Di Bella tornerà in concerto con “Ballads” al Mr. Rolly's di Vitulazio. L’ex frontman dei 24Grana farà ascoltare al pubblico le sue canzoni dalle 22.

Manifestazioni natalizie

- Ad Aversa un week end tutto da vivere tra villaggi di Babbo Natale dello Xmas Funny Eve e spettacoli di beneficenza. Domenica 26 dicembre in cattedrale "Con un fiore tra i denti" a cura dell'associazione Artedonna. 

- Proseguono le manifestazioni natalizie a Santa Maria Capua Vetere. Al Rione Sant'Andrea arriva la slitta di Babbo Natale. Domenica camminata sportiva con partenza da piazza Mazzini. 

- A Santa Maria a Vico il Presepe Vivente al Borgo degli innamorati il 26 dicembre. 

- Fino a domenica al Belvedere di San Leucio c’è “Natale da Favola”. I bambini, dalle 11, potranno divertirsi tra caccia al tesoro e laboratori a tema, mentre per gli adulti sono in programma visite guidate al sito di epoca borbonica.

- A San Felice a Cancello giostrine per bambini tutto il giorno in piazza Giovanni XXIII nelle giornate di Natale e Santo Stefano. Alle 10 del 26 dicembre c'è anche la Casetta delle dolci sorprese. 

- A Cervino domenica 26 dicembre, in Piazza dell’Emigrante, con “L’incanto del Natale”, dove, a cura dell’Associazione “Genitori Uniti”, si metterà in scena una rappresentazione vivente della Natività e, contestualmente, la sua narrazione.

- Domenica 26 dicembre alle 20:30 al Palazzo Ducale di Lusciano spettacolo di Santo Stefano “Mimmo Foresta Show”, il più grande spettacolo delle imitazioni.

- Si conclude domenica a Pozzovetere di Caserta “Botteghe artigianali”, la rassegna ospitata nell’Antica dimora Santa Maria del Pozzo. Dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22 un’ampia proposta di oggettistica, ceramica, sculture ed eccellenze gastronomiche del nostro territorio.

Teatro

-  Il giorno di Natale, alle 20, andrà in scena al Teatro Città di Pace di Caserta la commedia “Il Contratto” di Eduardo De Filippo. 

- Domenica nella sala mostre del Quartiere Militare Borbonico di Casagiove prosegue la rassegna “Nat’Arte”. In scena, dalle 18, Nunzia Schiano con "Femmene", galleria di donne forti e fragili allo stesso tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti, dolcetti e babbi Natale: gli eventi del week end casertano dalla Vigilia a Santo Stefano

CasertaNews è in caricamento