rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
WeekEnd

Si accende la magia del Natale: ecco gli eventi nel casertano nel ponte 'lungo' dell'Immacolata

Sono tanti gli appuntamenti dedicati in programma dal giorno dell'Immacolata a domenica 11 dicembre tra mercatini, villaggi di Babbo Natale e luminarie. Non sapete cosa fare nel ponte lungo dell'Immacolata? Ecco i nostri suggerimenti 

Si accende la magia del Natale a Caserta e provincia. Sono tanti gli appuntamenti dedicati al Natale in programma dal giorno dell'Immacolata a domenica 11 dicembre. Non sapete cosa fare nel ponte lungo dell'Immacolata? Ecco i nostri suggerimenti. 

La magia del Natale

- Al via gli eventi di Natale a Caserta tra luci, mercatini ed appuntamenti per bambini. A Villa Maria Carolina c'è inoltre il Villaggio di Babbo Natale.

- Giovedì 8 dicembre, a partire dalle 17,30, presso l’antico borgo di Largisi a Castel Morrone, si terrà la manifestazione ‘Candele al Borgo’ nella suggestiva cornice di vicoli, cortili ed ad archi illuminati dalla luce del fuoco nella magica notte dell’Immacolata.

- A Carditello l'8 dicembre, inaugura una mostra presepiale tutta da scoprire, organizzata in collaborazione con l'Associazione CMST di San Tammaro. I presepi, realizzati a mano da abili artigiani, sono caratterizzati da statuine abbigliate con sete di San Leucio.

- Parte l’8 dicembre la stagione degli appuntamenti che l’Amministrazione comunale di Pignataro Maggiore ha programmato per “colorare” il prossimo Natale.

- A San Marco Evangelista la quinta edizione della "Lummunera della ‘Mmaculata" che si svolgerà l'8 dicembre dalle 18 alle 23.

-  Prima edizione di Natale Village al Polo Fieristico A1Expò, in viale delle Industrie 10 a San Marco Evangelista, dal 7 all’11 e dal 16 al 18 dicembre.

- A San Nicola la Strada l'8 dicembre spettacoli gratuiti in zona Micchitto. Il 10 dicembre racconti sotto l'albero mentre l'11 al largo Rotonda il raduno di auto d'epoca. 

- Evento natalizio a Capodrise dall'8 all'11 dicembre. L'associazione "Boxyamo", presieduta da Antonio Palmese, ha organizzato "Christmas Togheter". La manifestazione prevede mercatini di Natale, street food, animazione, musica dal vivo e cabaret.

- A Capua dall'8 all'11 dicembre mercatini di Natale, trampolieri, Babbo Natale band e raduno di auto d'epoca. 

- A Vitulazio al via gli appuntamenti del cartellone di Natale. Giovedì accensione dell'albero e delle luminarie, sabato il concerto della cover band di Michael Bublé e domenica il villaggio di Babbo Natale il piazza Papa Giovanni XXIII. 

- Si accende la magia del Natale a Grazzanise. Nella villa comunale "Angelo Parente" ci sarà l'accensione dell'albero di Natale accompagnata dal coro gospel "The Blue Gospel Singers".

- Giovedì 8 dicembre 2022 a Recale avrà inizio il programma della rassegna “Dodici Giorni di Natale” con accensione dell’albero e delle luminarie distribuite sulle 4 strade principali, con Concerto sotto l’albero a cura con dei fratelli De Nunzio Sax&Tro’ con canti natalizi e animazione per bambini con postazione per la consegna delle letterine a Babbo Natale.

Musica

- Festa dell'Immacolata in musica alla Reggia di Caserta. L'8 dicembre alle 17.30, nella Cappella Palatina del Palazzo reale, si terrà il concerto dell'Orchestra Filarmonica Campana. 

- Il 10 dicembre a San Tammaro Tommaso Primo porta la sua "Favola Nera" in piazza Don Pasquale Gravino. L'appuntamento è per le 21. Dalle 20 apriranno gli stand gastronomici. 

Teatro

- Venerdì 9 dicembre alle 21 al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere va in scena "Mettici la mano" di Maurizio de Giovanni, con Antonio Milo, Adriano Falivene, Elisabetta Mirra, scene di Toni Di Pace, costumi di Alessandra Torella, musiche di Marco Zurzolo, disegno luci di Davide Sondelli e regia di Alessandro D'Alatri.

- Sabato 10 dicembre (ore 20) in scena al Teatro Civico 14 di Caserta "Venere e Adone – Siamo della stessa mancanza di cui sono fatti i sogni", prodotto dalla Compagnia Lombardi-Tiezzi, in cui Roberto Latini mette in scena, con la sua personalissima cifra, uno dei più sorprendenti miti delle Metamorfosi di Ovidio.

- Domenica 11 dicembre, con inizio alle ore 18:45, al Teatro Jovinelli di Caiazzo si terrà il secondo spettacolo previsto dal calendario della rassegna organizzata da Enzo Varone. A calcare le tavole di Palazzo Mazziotti sarà il duo comico ‘I Doppio Senso’. Nunzio Amato ed Antonio Juliano si esibiranno nel nuovo spettacolo ‘Giù la mascherina’, con la regia di Nunzio Della Marca.

- Quarto spettacolo nella sezione Teatro per il Fazio Open theater di Capua. Andrà in scena lo spettacolo "White Sound-Suono Bianco". La prima rappresentazione si terrà domenica 11 dicembre alle 18 e la seconda la stesso giorno ma alle 19:30 presso la Sala Teatro di Palazzo Fazio in via Seminario 10 a Capua.

- Sabato 10 dicembre alle ore 21.00 e domenica 11 alle 19.00, lo spettacolo “Affogo” di Dino Lopardo inaugura la stagione del Nostos Teatro di Aversa

Manifestazioni

- Un Grand Tour aversano nato per valorizzare percorsi di arte, cultura, fede, enogastronomia e artigianato promuovendo le ricchezze dell’Agro aversano e atellano: è stato presentato ieri, nella sala consiliare del Comune di Aversa, il progetto che mette in rete i comuni di Aversa, Lusciano, Parete, Trentola Ducenta e Succivo. Tanti gli appuntamenti previsti per il ponte lungo dell'Immacolata tra musica, cinema e degustazioni. 

Incontri

- La libreria indipendente Che Storia di via Tanucci a Caserta organizza per i dieci anni di attività una giornata di incontri, mostre, letture, laboratori e presentazioni. L'appuntamento è per l'8 dicembre dalle 9,30 alle 20,30. 

- Alla Libreria Spartaco a Santa Maria Capua Vetere, sabato 10 dicembre alle 18 l'evento dal titolo "L'amore secondo Shakespeare: i sonetti", a cura del professore di lingua e letteratura inglese Pasquale Pagano. L'evento si terrà con ingresso libero e gratuito.

Cinema

- Al Civico 14 di Caserta si viaggia nel tempo con la proiezione di "In un futuro aprile" di Federico Savonitto e Francesco Costabile. L'appuntamento è per venerdì 9 dicembre alle 21 con la rassegna "Viaggi temporali - le fabbriche dei nuovi futuri".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si accende la magia del Natale: ecco gli eventi nel casertano nel ponte 'lungo' dell'Immacolata

CasertaNews è in caricamento