rotate-mobile
WeekEnd

Reggia gratis e risate con Izzo e Buccirosso: gli eventi del week end casertano dal 3 al 5 febbraio

Domenica torna l'iniziativa del Ministero della Cultura con i musei gratis. Al Garibaldi c'è Carlo Buccirosso mentre al Sant'Aniello di Castel Volturno lo spettacolo di Biagio Izzo. Non sapete cosa fare dal 3 al 5 febbraio? Ecco i nostri suggerimenti 

Un week end di bellezza e risate quello che sta per iniziare in provincia di Caserta. Domenica torna l'iniziativa del Ministero della Cultura con i musei gratis: la Reggia e non solo sono pronti ad accogliere i visitatori con l'accesso libero. Al Garibaldi c'è Carlo Buccirosso mentre al Sant'Aniello di Castel Volturno lo spettacolo di Biagio Izzo. Non sapete cosa fare dal 3 al 5 febbraio? Ecco i nostri suggerimenti. 

Reggia e musei gratis

- Tornano le domeniche al museo, con gli ingressi gratuiti nei luoghi di cultura. Il prossimo appuntamento, conferma il Ministero della Cultura, è in programma per il prossimo 5 febbraio. Ingressi gratuiti alla Reggia di Caserta e non solo. 

Teatro

- Sabato 4 febbraio, alle 21, e domenica 5 febbraio, alle 18, Carlo Buccirosso sarà protagonista al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere con "L'erba del vicino è sempre più verde". 

- Al teatro Sant'Aniello di Castel Volturno non si smette mai di ridere. Sabato 4 febbraio lo spettacolo di Biagio Izzo. 

- Terzo appuntamento stagionale al Teatro Jovinelli di Caiazzo. La rassegna prevede per domenica 5 febbraio, alle 18,45, lo spettacolo "Due is meglio che One" con Salvatore Gisonna e Diego Sanchez.

- Sabato 4 (ore 20) e domenica 5 (ore 18) febbraio in scena al Teatro Civico 14 di Caserta "In-Sanità" di Pietro Fusco con l’attore casertano Peppe Romano.

- Sabato 4 febbraio alle 21 e domenica 5 alle 19, al Nostos Teatro di Aversa, va in scena lo spettacolo “Troia City”, la verità sul caso Aléxandros, testo di Antonio Piccolo, anche in scena con Marco Vidino (ai cordofoni e alle percussioni), con la regia di Lino Musella, liberamente ispirato ai frammenti dell’Aléxandros di Euripide.

Fiere

- Venerdì, 3 febbraio, presso il Polo Fieristico A1Expò di San Marco Evangelista, inizierà il secondo e conclusivo week-end di Nozze in Fiera, Maestri in Fiera e CeArte: 3 eventi con ingresso gratuito che riapriranno i battenti venerdì 3 febbraio dalle ore 16:00 e sabato e domenica dalle 10:00.

Incontri

- Convegni, focus e incontri sul tema "Vivere è...ritrovarsi". Venerdì e sabato c'è il Festival della Vita

- "I sonetti di Shakespeare e il bisogno di essere padre" è il titolo dell'evento in programma sabato 4 febbraio alle 18 alla Libreria Spartaco di Santa Maria Capua Vetere.

Escursioni

- Definiti gli appuntamenti del weekend per i ciclotour guidati in e-bike con partenza da Caserta. Sabato si pedala alla volta di Casertavecchia mentre domenica viaggio nella storia tra Santa Maria Capua Vetere e Capua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggia gratis e risate con Izzo e Buccirosso: gli eventi del week end casertano dal 3 al 5 febbraio

CasertaNews è in caricamento