rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Concerti nei locali e fiabe nel bosco: gli eventi del week end casertano dal 28 al 30 gennaio

Al Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere va in scena "A che servono questi quattrini", al Nostos lo spettacolo sul dramma dell'emigrazione. Musica e cabaret nei locali della provincia. Ecco i nostri suggerimenti per il fine settimana

Un week end ricco di musica, teatro, appuntamenti per i bambini quello che sta per prendere vita in provincia di Caserta. Al Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere va in scena "A che servono questi quattrini", al Nostos lo spettacolo sul dramma dell'emigrazione. Fiabe nel bosco di San Silvestro con la Mansarda. Non sapete cosa fare nel fine settimana? Ecco i nostri suggerimenti. 

Teatro

- Al teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere  il 29 e 30 gennaio va in scena “A che servono questi quattrini” con Giovanni Esposito, Gennaro Di Biase, Teresa Saponangelo e il sammaritano Valerio Santoro.

- Domenica 30 gennaio alle 19:00, il quarto appuntamento al Nostos Teatro di Aversa è con lo spettacolo “Promise Land” di e con Andrea Bettaglio e Catia Caramia.

- Cena spettacolo al ristorante 'Le Goût' di Caserta, con l'atttore napoletano Antonio Fiorillo che da diversi anni porta con successo nelle piazze del Sud Italia, il suo spettacolo di Cabaret; un one man show, composto di monologhi, canzoni comiche e animazione con il pubblico. L'evento venerdì 28 gennaio alle 20,30. 

-Domenica, dalle 18,45, Rossella Di Lucca porta in scena al Teatro Jovinelli di Caiazzo lo spettacolo “Marilyn, segreti di una bordeline” scritto da Antimo Buonanno. Il testo fa conoscere una Marilyn Monroe lontana dalla luce dei riflettori. I segreti di una bordeline fanno da sfondo ad un’atmosfera hollywoodiana e al contempo misteriosa.

La messa dei giornalisti

- Sabato alle 12.30, nella Cattedrale di Caserta, in piazza Duomo, il Vescovo Lagnese officerà la Santa Messa per i giornalisti in occasione della ricorrenza di San Francesco di Sales, patrono degli operatori dell'informazione. L'evento rientra nell'ambito del Premio Buone Notizie. 

Musica

- Una serata all'insegna del divertimento al Lucifer Hamburgeria Steakhouse di Marcianise con la Sugar Band capitanata da Enzo Costa. L'appuntamento venerdì 28 gennaio alle 21. 

- Domenica 30 gennaio al Matuta di Santa Maria Capua Vetere serata dedicata ai grandi successi degli 883 nell'ambito della rassegna "Domenica Italiana".

- Leo&Pippo e la JammJà Band saranno protagonisti del tributo a Lucio Battisti e Lucio Dalla "Sarà un'avventura" in programma venerdì 28 alle 21 al Monet di Caserta

- Una serata all’insegna rock e del bellissimo sound dei Pink Floyd degli anni 90. Sul palco dell'Akrham di Santa Maria Capua Vetere arrivano venerdì 28 i Floyd Moon. 

- Al St. Patrick di Aversa venerdì 28 gennaio alle 21,30 ci sarà la 80124 Vasco Rossi, una tribute band del Blasco. 

Bambini

- Cosa fa il piccolo popolo degli Elfi, delle Fate e degli Gnomi quando nel bosco arriva l’inverno? I bambini potranno scoprirlo domenica, dalle 11, all’Oasi bosco di San Silvestro grazie alla compagnia teatrale La Mansarda Teatro dell’Orco. Assicurate storie, sorrisi e personaggi buffi.

Planetario

- Una visita su Mercurio, entrata nell'atmosfera di Venere, incontro ravvicinato con una cometa e con la fascia degli asteroidi, sorvolo delle Valles Marineris di Marte, sguardo particolare a Giove e alle sue enormi lune, slalom tra gli anelli di Saturno.  E poi… come nasce una stella come il Sole? Ecco un’idea per un weekend insolito: esplorare il nostro Sistema Solare al Planetario di Caserta con lo spettacolo in programma sabato 29 gennaio alle 21,30 ed alle 22,45. 

Sociale

- Sabato mattina alle 8,15 a San Leucio ci sarà il trailcare, una passeggiata nei sentieri leuciani per ripulire gli stessi. 

Escursioni

- Domenica alle 10,30 trekking alla scoperta di Casertavecchia. Si parte dal borgo verso il Monte Virgo dei colli Tifatini. Il sentiero ha alcuni punti molto panoramici sia sui borghi sottostanti di Sommana, Pozzovetere e Casola e sia sul Massiccio del Taburno in lontananza. Dopo il pranzo il percorso si sposterà al borgo con la visita alla  Torre dei Falchi, i ruderi del castello, la piazza vescovado con la Cattedrale di San Michele Arcangelo e tutto il centro storico.

- Sabato e domenica l'associazione culturale Valogno Borgo d'Arte organizza "A passeggio per il Borgo tra Colori e Calore". Un evento imperdibile per chi vuole trascorrere una mattinata alla scoperta dei numerosi murales che colorano il borgo casertano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti nei locali e fiabe nel bosco: gli eventi del week end casertano dal 28 al 30 gennaio

CasertaNews è in caricamento