rotate-mobile
WeekEnd

Boldi, Sal Da Vinci e i carri dei bottari: gli eventi nel casertano nel week end dal 27 al 29 gennaio

Il 'cipollino' di cinema e tv ospite al Jambo. Al teatro Lendi di Sant'Arpino il cantante interpreta "Masaniello", a Casagiove la mostra di Del Donno mentre parte Nozze in Fiera a San Marco Evangelista. Non sapete cosa fare nel fine settimana? Ecco i nostri suggerimenti

Dai carri a Portico di Caserta allo shopping col 'cipollino' Massimo Boldi ospite del centro commerciale Jambo. Sono diversi gli appuntamenti in programma nel week end in provincia di Caserta dal 27 al 29 gennaio 2023. Al teatro Lendi di Sant'Arpino c'è Sal Da Vinci con "Masaniello", a Casagiove la mostra di Del Donno mentre parte Nozze in Fiera a San Marco Evangelista. Non sapete cosa fare? Ecco i nostri suggerimenti. 

Carri, ritmi e pastellessa

- Si apre ufficialmente l'edizione 2023 di Carri Ritmi e Pastellessa, la manifestazione legata alla tradizione di Sant'Antuono Abate che si svolgerà a Portico di Caserta nelle giornate del 25-27-28-29 gennaio.

Shopping con Massimo Boldi

- Non si fermano le sorprese al centro commerciale Jambo di Trentola Ducenta. Un'occasione per approfittare dei saldi e trascorrere qualche ora piacevole con i beniamini del grande e piccolo schermo. Venerdì 27 gennaio, dalle 18, le risate sono assicurate con Massimo Boldi. 

Teatro

- Prosegue la parata di stelle al Teatro Lendi di Sant'Arpino. Grande attesa e biglietti già esauriti per le cinque repliche dello spettacolo “Masaniello Revolution” di Sal Da Vinci, che firma il testo e la regia teatrale insieme a Ciro Villano in programma per l'intero week end.

- Sabato 28 (ore 20) e domenica 29 (ore 18) in scena al Teatro Civico 14 (all'interno di Spazio X - P.co dei Pini a Caserta) "Bathroom – Dialoghi per donna, phon e Raffaella Carrà" di e con Valeria Impagliazzo, unica protagonista di un dialogo al ritmo dei brani di Raffaella Carrà su paure, ricordi, ansie e fantasie, con uno specchio – la platea – che man mano si trasforma da confessionale a vero e proprio voyeur. 

- Si aprirà il prossimo 28 gennaio alle 20,30 la Rassegna del Teatro Amatoriale di Santa Maria Capua Vetere. Ad esibirsi sulle tavole del Teatro Garibaldi la compagnia Scena e Controscena che presenterà la commedia in tre atti di Eduardo De Filippo "Non ti pago".

Musica

- Sabato 28 gennaio, dalle 21.00, la musica torna protagonista al Nostos Teatro di Aversa con un'esclusiva per il 2023: Danjlo nel suo "Post Internet Tour".

Nozze in fiera

- Parte col botto il calendario fieristico 2023 dell’A1Expò di San Marco Evangelista: da venerdì 27 a domenica 29 gennaio e dal 3 al 5 febbraio si terranno in contemporanea Nozze in Fiera, Maestri in Fiera e CeArte.

Incontri

- Sant’Arpino celebra la Giornata della Memoria, ricorrenza istituita dal Parlamento italiano il 20 luglio 2000 per commemorare le vittime dell'Olocausto nel giorno dell'abbattimento dei cancelli del campo di Auschwitz avvenuto il 27 gennaio 1945, con due eventi: venerdì 27 e domenica 29 gennaio.

- Sabato 28 gennaio alle 19 a Capua il critico cinematografico Francesco Della Calce incontra l’attrice e scrittrice Miriam Candurro che presenterà il suo romanzo "La settima stanza". 

- Tutto pronto per il Premio Melagrana Città di Caserta. La quarta edizione dell’evento letterario nazionale, promosso dall’associazione Melagrana in collaborazione con il Comune di Caserta e la Regione Campania, curato dalle Edizioni Melagrana, è giunto alle fasi conclusive. Appuntamento sabato 28 gennaio per una serata all’insegna della buona letteratura, della buona musica e dell’impegno sociale.

- Monica Maggioni, direttore del Tg1 e già presidente della Rai; Nello Scavo, inviato di guerra di "Avvenire", autore di formidabili inchieste sul traffico di esseri umani; "L’Osservatore di Strada", il mensile dell’Osservatore Romano ispirato e sostenuto da Papa Francesco, dove gli "gli ultimi diventano protagonisti" sono i vincitori dell'edizione 2023 del "Premio Buone Notizie". La consegna del riconoscimento, una scultura in bronzo, fusa appositamente dall'artista Battista Marello, avverrà sabato 28 gennaio alle 16 nella Biblioteca del Seminario di Caserta (in piazza Duomo a Caserta).

- "Suggestioni Pandemiche - In un tempo senza tempo" è il titolo del romanzo di Ivana Cosco, che verrà presentato venerdì 27 gennaio a Caserta presso l'enoteca provinciale CCIAA  "Vigna Felix" in via Cesare Battisti a Caserta.

Escursioni

- Il tempo dell’inverno è finalmente arrivato, e ci prepariamo a salutare questo innevato gennaio con due ciclotour, proprio nei “giorni della merla”. Appuntamento con le escursioni in bicicletta di Ciccio bike and tour sabato e domenica a Caserta. 

Mostre

- Sabato 28 gennaio si inaugurerà, nella suggestiva location della sala mostre del Quartiere Militare Borbonico di Casagiove, in provincia di Caserta, la mostra “L'arte necessaria. La pittura di Antonio Del Donno”, dedicata all’opera del grande artista. 

Solidarietà

- Domenica 29 gennaio si celebra in tutt’Italia la Giornata mondiale dei malati di lebbra promossa da settant’anni dall’associazione italiana Amici di Raoul Follereau. A Santa Maria Capua Vetere il Miele della Solidarietà sarà reperibile presso la chiesa Santa Maria delle Grazie sabato sera e domenica mattina
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boldi, Sal Da Vinci e i carri dei bottari: gli eventi nel casertano nel week end dal 27 al 29 gennaio

CasertaNews è in caricamento