rotate-mobile
WeekEnd

Agosto si chiude in bellezza con Miss Italia: gli eventi dal 27 al 29 agosto nel casertano

Week end in musica tra il Jazz&Wine di Carditello ed i Summer Concert, si apre la stagione delle mostre d'arte 'all'aria aperta'. Prosegue il cinema al Belvedere e per gli amanti dei sapori si va dai funghi alla mortadella

Ancora tanti eventi in questa coda d'estate casertana. E sarà un week end all'insegna della bellezza dalle selezioni di Miss Italia a Castel Volturno alle tante mostre che apriranno i battenti. Ecco i nostri suggerimenti.

Miss Italia

- Sabato 28 Agosto si terrà, dalle ore 20.30, in Via degli Oleandri a Castel Volturno, la 82ª edizione del concorso nazionale di Miss Italia. Alla kermesse, presentata da Erennio de Vita e Laura Matrone, prenderanno parte tanti ospiti.

Musica

- Doppio appuntamento in jazz per la rassegna Jazz&Wine alla Reggia di Carditello. Sabato 28 agosto sarà protagonista il trombettista Luca Aquino mentre domenica 29 tocca al contrabbasso toscano Michelangelo Scandroglio far calare il sipario sulla kermesse.

- Continuano gli appuntamenti con la musica classica tra le bellezze casertane dei Summer Concert. Venerdì 27 agosto a Palazzo Mazziotti a Caiazzo il quintetto Ghelvent, sabato 28 agosto al convento di San Francesco di Casanova di Carinola il duo pianistico composto da Diego Benocci e Gala Chistiakova.

- Venerdì 27 agosto sul palco di via degli Oleandri a Castel Volturno esibiranno sul palco dalle ore 20.30, presso la Chiesa Santa Maria del Mare in Via degli Oleandri, Enzo Caradonna, Pino Franzese, Gaetano Setola, Franco Ruggiero ed Anna Ruggiero. A condurre la serata la show woman Laura Matrone.

Mostre

- Sabato 28 agosto 2021 “start day” del nuovo progetto artistico Genius Loci del duo TTOZOI. In collaborazione con la Direzione Regionale Musei Campania, gli artisti avranno il privilegio di allestire le ormai famose “Art Area” nello spazio sottostante l’Arena dell’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere.

- Per il secondo anno consecutivo prende vita a San Potito Sannitico En Plein Air 2021. L'evento sabato e domenica. 

Cinema

- ‘Vanvitelli sotto le stelle’, la rassegna promossa da Confcommercio Caserta e realizzata in collaborazione con il Comune, continua il suo viaggio nella splendida cornice del Belvedere di San Leucio per regalare agli spettatori un’altra serata di grande cinema all’aperto. L’appuntamento è per sabato 28 agosto alle ore 21 con la proiezione di ‘Regina’, opera prima di Alessandro Grande che incontrerà il pubblico subito dopo il film.

Libri

- L'incontro con Patrizia Posillipo, autrice del libro fotografico 'Africa del Nord' apre il ciclo "Un Borgo di Libri" in programma a Casertavecchia.

- Le interessanti iniziative che in estate si sono susseguite al Carditello Festival 2021 si concludono con le parole del romanzo Aranciomare. L’ultimo appuntamento è per domenica 29 agosto a partire dalle ore 18:30 nel Bosco dei Cerri. 

Gusto

- Sabato 28 agosto in piazza De Gasperi a Cesa ci sarà la 'Sagra della Mortadella' a cura del Buena Vista Social Club.

- Con la fine dell'estate inizia la stagione dei funghi che saranno i protagonisti della sagra in programma in località Trone a Liberi sabato e domenica.

Manifestazioni

- Sabato 28 agosto a Caiazzo si svolgerà il 'Caiatino Day' a cura del gruppo fb “Caiazzo com’è ….. e come sarà.L'evento in Piazzetta S. Pietro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agosto si chiude in bellezza con Miss Italia: gli eventi dal 27 al 29 agosto nel casertano

CasertaNews è in caricamento