rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 25 al 27 maggio: tutti gli eventi in programma

Week end di gusto in Provincia tra birra, mozzarella e "braciate". In viale Carlo III arrivano gli alieni mentre la Reggia aprirà di sera. Musica, teatro e discoteche completano il quadro di un fine settimana tutto da vivere

Estate vuol dire divertimento all'aria aperta e, specie dalle nostre parti, sagre. Nel prossimo week end Terra di Lavoro ne propone ben tre tra birra, mozzarella e "braciate". In viale Carlo III arrivano gli alieni, con testimonianze e dibattiti su ufo ed extraterrestri. Domenica la Reggia aprirà di sera. Musica, teatro e discoteche completano il quadro di un fine settimana tutto da vivere. Ecco la nostra selezione. 

SAGRE

- L’associazione Klanius presenta la terza edizione di Beer Fest di Marcianise – la Festa della birra artigianale che si svolgerà il 25, 26 e 27 maggio in Piazza Umberto I a Marcianise. Un evento dedicato alla birra artigianale ed all’etica del “saper bere bene”, il tutto accompagnato da buona musica e tanto divertimento.

- Festa della Mozzarella a Grazzanise. L'evento "White like milk" o, più nostranamente Bianca come il latte, avrà luogo in via Lauro sabato 26 e domenica 27 maggio 2018. Degustazioni di oro bianco e concerti con la head line formata da Enzo Avitabile ed i Nantiscia.

- A Recale una due giorni dedicata al gusto, venerdì 25 e sabato 26, con la Sagra della Salsiccia, Porchetta e del vino locale. L’evento nell’area parcheggio di via Roma.

ARRIVANO GLI ALIENI

- Una giornata delle grandi occasioni. Un imminente evento con gli ufo e gli alieni, di altissimo livello, che si svolgerà domenica 27 maggio 2018 a Caserta.

REGGIA DI CASERTA

- Domenica 27 maggio la Reggia di Caserta effettuerà un'apertura serale straordinaria degli Appartamenti Storici con biglietto unico al costo di 3 euro. E' possibile accedere dalle 19.00 fino alle 22.30 (ultimo ingresso ore 21.45). Non è disponibile il servizio di prenotazione e non sarà possibile visitare il Parco e il Giardino Inglese (sono visitabili solo gli Appartamenti Storici). 

TEATRO

- Sabato, 26 maggio, a partire dalle 20,30, appuntamento inedito tra teatro, musica e buon cibo con la cena spettacolo "Briganti, sogno di libertà". L'evento sarà ospitato nel bellissimo cortile del famoso Palazzo Paternò in via San Carlo a Caserta.

- Venerdì, sabato (ore 21) e domenica (ore 20) ad Officinateatro di San Leucio andrà in scena "He", lo spettacolo di Michele Pagano liberamente ispirato alle opere di Ödön von Horváth.

MANIFESTAZIONI

- Per tutto il week end il Progetto Atella fa tappa a Cesa tra musica popolare, concerti e la comicità di Ciro Giustiniani di “Made in Sud”. Gli eventi dal 24 al 26 maggio.

- Giovedì e venerdì le scuole adottano diversi musei della zona dell’Appia. La manifestazione si concluderà con un’esposizione ed un flash mob all’Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere.

- Un maggio intenso per il comitato "Ora" di San Felice a Cancello. Si partirà il 27 maggio con la Festa dello Sport in pizza Giovanni XXIII dove, durante tutta la mattinata, si susseguiranno esibizioni di diverse discipline, dal seguitissimo calcio, passando per il basket, fino alla danza, amatissima dalle bambine.

- Sfilata Medievale in programma il 27 maggio al Castello Ettore Fieramosca di Mignano Montelungo che ha riaperto le proprie porte dopo il restauro.

- Il 26 e 27 maggio il Touring Club Italiano festeggia il “Placito Capuano” con due giornate ricche di attività a Capua.

- Dal 25 al 27 maggio la Festa della Tammorra fa tappa a Carinaro tra concerti, cortei e ballatori. Un appuntamento da non perdere.

BAMBINI

- I bambini vanno alla scoperta del territorio. Domenica 27 maggio 2018, a partire dalle 10 dalla Tana del Lupo a Casertavecchia, il gruppo “Che Storia” vorrebbe far conoscere in una luce tutta nuova Casertavecchia, tramite una serie di letture itineranti tratte da libri ideati per avvicinare i bambini al fascino dell’antico. 

INCONTRI

- Un focus su Annibale chiuderà la kermesse “La città sotto la città” organizzata a Santa Maria Capua Vetere. Venerdì 25 maggio a partire dalla mattina performance narrate e conferenze sulla figura dell’eroe cartaginese che mise paura a Roma si susseguiranno al Museo Archeologico Campano.

- Continua l'impegno artistico-culturale de "L'ALT(R)O TEATRO", con Gianni Gallo, nel Borgo medioevale di Casertavecchia con la Rassegna "Serate al Borgo". Domenica 27 maggio, la rappresentazione si terrà di mattina nel Duomo di Casertavecchia. Alle ore 10,30, V Canto (replica) e XXXIII Canto dell'Inferno di Dante.

ARTE

- Dal 23 al 26 maggio, le istituzioni scolastiche del Presidio culturale territoriale animeranno al Palazzo delle Arti di Capodrise in una quattro giorni, dal titolo #StudentiAPalazzo, dedicata all’arte, al teatro, alla musica, alla letteratura.

FOOD

- La blogger di Food Michela Festa torna nella sua amata Campania sabato 26 maggio a partire dalle 19:00 presso lo Scavolini Store a Maddaloni per un gustoso appuntamento gratuito e aperto al pubblico. Tema dello show-cooking è il dolce, nello specifico i dessert al cucchiaio, speciali proprio per il periodo estivo.

- Venerdì 25 maggio alle 20 torna l'appuntamento con "Gli architetti del vino" allo Spazio X di via Petrarca a Caserta. Incontro e degustazione con Elisabetta Iuorio e Pasquale Mitrano / Azienda agricola Casebianche.

- Torna Taverna Napoletana all'OsteriaLab3.0 di viale Michelangelo a Caserta tra schitarrate ed ottimi piatti per trascorrere una serata all'insegna del gusto e del divertimento.

MUSICA

- Un nuovo modo di percepire la musica. E' quello che propongono i Rotary club in collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e l’Unione Nazionale Italiana Volontari Pro Ciechi di Caserta, con la prima edizione del “Concerto al Buio". La kermesse è in programma venerdì 25 maggio alle 21 al teatro Comunale di Caserta.

- Torna la musica live al Bistrot 26 di Teano. Appuntamento con la magia delle note del pianista Simone Sala in trio con Diego Imparato al basso e Fabio Rotondo alla batteria. Il concerto al bistrot venerdì 25 maggio alle 22.

- Tributo ai mitici Guns ‘n Roses al Diesis Pub di via Sardegna a Caserta con i Garden of Heaven. Il concerto dedicato alla band hard rock è in programma venerdì 25 maggio.

- Sabato 26 maggio alle 20.30 si terrà l’ultimo appuntamento di Vinarte con il concerto di due giovani artiste casertane: Anastasia Cecere al flauto e Sara D’Allocco al piano. L’evento all’Ominiartecaserta di via Sud Piazza d’Armi.

- Venerdì 25 maggio alle 21.30, al Club 33 Giri di Santa Maria Capua Vetere musica live con la SuperBand. L’appuntamento al club di via Perla.

- Sabato 26 maggio 2018, presso BPM di San Nicola la Strada, in Viale Carlo III, ore 22, unica data dell'imperdibile evento che vedrà cimentarsi sul palco il rock d'autore dei partenopei Osanna, punta di diamante dell'universo progressive rock e l'esplosivo talento di Klem C, interprete di Marcianise già pupillo di Red Ronnie. 

- Domenica al Charlie Gastropub di via Marchesiello a Caserta serata acustica con Alex Ronca. Un set per ascoltare successi stranieri ed italiani nell'interpretazione sincera e diretta del cantautore casertano.

- All’Enamor wine-food di Aversa il sound di Jen’s Groove. Il concerto venerdì 25 maggio alle 22 al locale di via Belvedere.  

- La legge diventa musica con gli Jus and Blues, la band degli avvocati del Foro di Santa Maria Capua Vetere, che si esibiranno in un imperdibile concerto al Bavarian di San Prisco venerdì 25 maggio alle 21,30. 

DISCOTECHE

- Moonless. Una festa sullo sfondo della splendida Reggia di Caserta con dj Lisio a San Leucio nei pressi dell’ingresso che porta alla Fontana di Diana e Atteone. L’evento a mezzanotte.

- Al People Meet Center di via GM Bosco a Caserta arriva la Noche de Locura con Kidma, Zclub, Hush. La serata sabato 26 maggio alle 22,30.

- Dj set, street art e una sequenza di passi eseguita da abili ballerine: un evento multitasking quello che cala il sipario sul Fresh Friday all’Hourus cafè 2.0 di via Della Valle, a Santa Maria Capua Vetere. Appuntamento venerdì 25 maggio a partire dalle ore 21.30 con dj Simi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 25 al 27 maggio: tutti gli eventi in programma

CasertaNews è in caricamento