rotate-mobile
WeekEnd

Dal carosello storico ai sapori d'autunno: gli eventi del week end casertano dal 21 al 23 ottobre

Tanti appuntamenti per i bambini tra zucche e fattorie didattiche. Al Civico 14 la storia di due procuratori 'sciarmati' che provano ad acquistare Maradona. Elena Starace ed Angelo Trombetti presentano il loro libro "Brazil". Non sapete cosa fare nel fine settimana? Ecco i nostri suggerimenti

Dal carosello dei carabinieri a cavallo alla bontà di funghi e castagne ancora protagonisti del fine settimana. E' quanto c'è in programma nel week end dal 21 al 23 ottobre il provincia di Caserta. Tanti appuntamenti per i bambini tra zucche e fattorie didattiche, al teatro la storia di due procuratori 'sciarmati' che provano ad acquistare Maradona, Elena Starace ed Angelo Trombetti presentano il loro libro "Brazil". Non sapete cosa fare nel fine settimana? Ecco i nostri suggerimenti.

Manifestazioni

- Un viaggio nel tempo per rivivere il carosello storico con l'esibizione del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo, conoscere le imprese dell'Arma e scoprire la Razza Governativa di Persano. La Reggia di Carditello a San Tammaro, domenica 23 ottobre dalle 9,30 alle 18,30, ospiterà la sesta edizione di "Cavalli & Cavalieri", la manifestazione equestre organizzata dalla Fondazione Real Sito di Carditello.

Bambini

- Venerdì pomeriggio i bambini si incontrano alla libreria Che Storia, a Caserta, per la lettura a voce alta dell’albo illustrato “La zucca e la lucciola” di Paolo di Censi. A seguire il laboratorio di pasta di zucchero, a cura di Teresa Tartaglione, per la realizzazione di zucche e zucchette.

-  Domenica alla Fattoria Didattica Apemax, a Santa Maria a Vico, i più piccoli, insieme con i loro genitori, potranno scoprire il magico mondo delle api, degustare i prodotti dell'alveare e assistere all'attività di smielatura. Divertimento con il lancio della carrucola, le giostre, il ponte tibetano, la casetta sull'albero.

- All'agriturismo La Colombaia, a Capua, domenica nei giardini della fattoria didattica i bambini festeggiano l’autunno realizzando lanterne decorate con le foglie, creando ricci colorati con elementi naturali e gustando una merenda dolce e salta.

Sagre

- A Roccamonfina anche questo fine settimana c’è la a Sagra della castagna e del fungo porcino. Tante le ricette realizzate con le eccellenze gastronomiche del territorio: pasta fatta in casa condita con funghi porcini e castagne, gnocchi e zuppe di castagne e fagioli, arrosti di carni e, per i golosi, l’immancabile “castagnaccio”. In programma anche escursioni guidate nei boschi e concerti.

Teatro

- Sabato 22 (alle 20) e domenica 23 ottobre (alle 18) al Teatro Civico 14 (all'interno di Spazio X in via Francesco Petrarca 25 Parco dei Pini, Caserta) va in scena "Cazzimma&arraggia", spettacolo di Fulvio Sacco e Napoleone Zavatto che racconta l’avventura di due sciarmati dirigenti calcistici - Fulvio Sacco ed Errico Liguori - che provano a scrivere la storia del calcio e di una città acquistando il più grande calciatore di tutti i tempi, Diego Armando Maradona.

- Al teatro Città di Pace di Caserta, sabato va in scena “Che cos’è l’amor” per la regia di Valeria D’Amore. Uno spettacolo con un cast al femminile che si interroga sul tradimento e che è impreziosito dalla musica live degli Sha Dong.

- Sabato 22 ottobre per il Falciano teatro lo spettacolo di Milonga. 

- Sabato 22 ottobre alle ore 20 al Teatro Ricciardi di Capua va in scena la commedia “Una folle normalità”. Ideato, diretto ed interpretato da Jury Monaco lo spettacolo vedrà il regista e attore capuano affiancato dalla bellissima ed affermata attrice di teatro e televisione Yuliya Majarcuk e da Antonio Ferraro. 

Incontri

- Domenica 23 ottobre al Mantovanelli Live di via Galilei (angolo via San Carlo) a Caserta Elena Starace ed Angelo Trombetti presenteranno il loro romanzo "Brazil, agli occhi di Dio". L'incontro sarà moderato dalla giornalista Lidia Luberto vedrà la partecipazione di Marco Mantovanelli al pianoforte. L'appuntamento è alle 12 per un aperitivo diverso e nel segno della cultura. 

Escursioni

- Tra gli eventi disponibili a Caserta nel prossimo weekend, segnaliamo i ciclotour guidati in e-bike di Ciccio Bike And Tour, la prima attività di cicloturismo avviata in città. Tutti i Tour sono guidati da Ciccio (Francesco Gentile), Guida Cicloturistica Sportiva presso la Federazione Ciclistica Italiana.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal carosello storico ai sapori d'autunno: gli eventi del week end casertano dal 21 al 23 ottobre

CasertaNews è in caricamento