rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Caserta nel week end: tutti gli eventi dal 20 al 22 aprile

Numerosi appuntamenti nel fine settimana dallo Street Food di Maddaloni fino alle escursioni alla scoperta della storia e della natura del territorio. Nel capoluogo arriva "Madre Natura". Ecco la nostra selezione

Week end ricchissimo di appuntamenti in provincia di Caserta tra teatro, musica dal vivo, sport ed escursioni. Numerosi gli appuntamenti dedicati ai più piccoli a partire dalla Street Food di Maddaloni fino alle escursioni all'interno dell'Oasi Salicelle di Capua e nel capoluogo arriva "Madre Natura". Ecco la nostra selezione per il fine settimana. 

TEATRO

- Entra nel vivo la Rassegna di Teatro Amatoriale - Città di Santa Maria Capua Vetere Prossimo appuntamento al Teatro Garibaldi è quello previsto per venerdì 20 aprile alle 20.30 con la compagnia “Lassastà” che porta in scena l’opera “L’arte del negoziato”.

- Domenica 22 aprile alle 18,30 Federico Salvatore sarà il protagonista del “Racconto dei Racconti”, l’opera teatrale ispirata a “Lo cunto de li cunti” di Basile, meglio noto come Pentamerone, con la regia di Franco Cutolo. Lo spettacolo al teatro comunale di Caserta.

- Sabato 21 aprile, alle 21, con replica domenica 22, alle 18, al teatro Civico 14 di Caserta andrà in scena lo spettacolo "Semi".

- Sabato 21 aprile alle 21 al Nostos Teatro di Aversa prende forma un vero e proprio fumetto con lo spettacolo "Scarabocchi".

- Domenica 22 aprile alle 18 la Compagnia Teatrale Fratello Sole e Sorella Luna di San Marco Evangelista porterà in scena, al teatro don Bosco di Caserta, lo spettacolo "Filumena Marturano", di Eduardo De Filippo con la regia di Domenico Palmiero e Domenico Carozza.

SPORT

- Torna a Caserta la Flik Flok, la gara podistica organizzata dalla Brigata Bersaglieri Garibaldi. L’evento è in programma domenica mattina a partire dalle 9 quando in centinaia invaderanno le strade del capoluogo di corsa.

BELLEZZA IN CENTRO

- Dall’Isola dei Famosi a Caserta: Paola Di Benedetto, la Madre Natura di “Ciao Darwin”, sarà ospite il prossimo 21 aprile del Gran Caffè Margherita in piazza Dante a Caserta.

CIBO E VINO

- Sono già più di 60 le aziende vitivinicole ed olearie partecipanti alla Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio, organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier Campania, in programma presso la Reggia di Caserta il 21 Aprile 2018.

- I food truck arrivano a Maddaloni per lo Street Food Fest in programma da venerdì a domenica. Un programma ricco di iniziative che faranno da cornice al cibo di strada.

INCONTRI

- Festa di Primavera sabato 21 aprile nella piazzetta di via Trento a Caserta tra giochi, colori e musica, e le incursioni de La Compagnia teatrale “Mansarda Teatro dell’Orco” con uno spettacolo per i più piccoli e l’Associazione Passamano che organizzerà un libero scambio di abiti e giocattoli per bambini e ragazzi.

- Venerdì 20 aprile alla Libreria Pacifico di via Alois a Caserta ci sarà la presentazione di “Antologia della contrapposizione” dell'autore Alessandro Bifulco.

- Sabato 21 aprile alle 17 è in programma il convegno “Violenza di genere: strumenti di contrasto ad una piaga culturale” che si terrà nella sala Moscati della Chiesa del Buon Pastore.

- Week end all'insegna della tradizione a Sessa Aurunca con gli appuntamenti della manifestazione "Il Fanciullo e il Folklore", che inizieranno venerdì 20 aprile e si concluderanno domenica. Un appuntamento per riscoprire il territorio e le proprie radici tra musica, visite guidate ed incontri.

CINEMA

- All’Omniartecaserta di via Sud piazza d’Armi torna l’appuntamento con il Cineforum. Sabato 21 aprile alle 18,30 verrà proiettato il film “Lui è tornato”.

ESCURSIONI

- Oltre 100 km in motocicletta per beneficenza. E' questa la mission del raduno per tutti i tipi di moto, vespe e lambrette, ma anche le cafe racer, bobber, classic, chopper, epoca e le special in generale, con motogiro tra i paesi e le bellezze artistiche della provincia di Caserta e Benevento in programma domenica 22 aprile.

- Sabato 21 aprile a Piedimonte di Casolla, la più antica frazione del comune di Caserta, inizierà la VI edizione di “San Rufo porte aperte” organizzata dall’associazione “Progetto San Rufo rinasce”, di cui è presidente don Nicola Lombardi, parroco della parrocchia di San Rufo. 

- Domenica da vivere all'aria aperta per l'evento promosso dalla Lipu nell'Oasi Salicelle di Capua. Appuntamento alle 10 per vivere nella natura una giornata insieme alla propria famiglia, tra escursioni lungo i sentieri e pic nic.

- Proseguono gli appuntamenti di Aversa Millenaria per i 996 anni della città normanna. Visite guidate, palio e cartoline in mostra venerdì e sabato.

CONCERTI

- Venerdì 20 aprile al Diesis Pub di Caserta arriveranno i Betall, la cover band dei mitici Beatles.

- Sabato 21 aprile alle 22 musica live al Lithium Bistrot di Maddaloni con il repertorio World degli 'O Rom.

- Sabato 21 aprile alle 20,30 Marco Mantovanelli sarà in scena al Teatro della Chiesa SS Nome di Maria di Puccianiello a Caserta con lo spettacolo "Pianoammodomio".

- Venerdì 20 aprile alle 21,30 Manuel Zito sarà ospite del palco del Club 33 Giri di Santa Maria Capua Vetere per la rassegna pianistica "Piano Terra".

- Microfoni aperti al Diesis Pub di Caserta domenica 22 aprile. Chiunque vorrà esibirsi potrà farlo liberamente.

- Venerdì 20 aprile alle 21 ai Magazzini Fermi di Aversa concerto di O' Zulù. Il frontman dei 99 Posse si esibirà in un concerto assolutamente da non perdere.

- Sabato 21 aprile al St Patrick di Aversa il CMPS Project live. Il concerto del gruppo alternative rock inizierà alle 21.

- Sabato 21 aprile al Club 33 Giri di via Perla a Santa Maria Capua Vetere Epo porterà il suo tour "Il mattino ha l'oro in bocca". Il live del cantautore comincerà alle 21,30.

- Domenica 22 aprile il rock dei Dalya sarà protagonista, a partire dalle 22, ai Magazzini Fermi di Aversa.  

DISCOTECHE

- Sabato 21 aprile al People Meet center di Caserta serata Magnolia con la selezione di Giovanni Borriello e Manuel Salanti.

- Domenica "Fiesta de la Primavera" per scatenarsi a partire dalle 18 all'Altavoz Club di via Tescione a Caserta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta nel week end: tutti gli eventi dal 20 al 22 aprile

CasertaNews è in caricamento