rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 2 al 4 novembre: tutti gli eventi del week end

Torna l'appuntamento delle Domeniche al Museo con i luoghi della cultura che saranno aperti gratuitamente, al Campania c'è Elisa in concerto. Ecco la nostra proposta per il fine settimana. 

Un week end che si annuncia tutto da vivere a Caserta ed in Provincia. Torna l'appuntamento delle Domeniche al Museo con i luoghi della cultura che saranno aperti gratuitamente, al Campania c'è Elisa in concerto. Ecco la nostra proposta per il fine settimana. 

REGGIA DI CASERTA

- Caserta rivive l'atmosfera della corte Borbonica con il "Ballo delle Nazioni", in programma sabato 3 novembre a partire dalle 10.

- Si rinnova il tradizionale appuntamento con le “Domeniche al Museo” promosse dal Mibact con i luoghi della cultura che si aprono al pubblico gratuitamente. Alla Reggia di Caserta gli appartamenti storici saranno aperti gratis mentre per il Parco Reale è previsto un biglietto “speciale” a 5 euro.

ANFITEATRO

- Una "Domenica al museo" all’insegna della storia, dell’archeologia e del gioco è in programma il prossimo 4 novembre 2018 a Santa Maria Capua Vetere dove i visitatori potranno visitare l’Anfiteatro Campano, con i suggestivi sotterranei, e il Mitreo con un percorso guidato a cura degli archeologi de Le Nuvole.

INCONTRI

- Per il ciclo "Caffè d'Autore", sabato 3 novembre 2018 alle 18.30 presso il laboratorio di gusto alternativo "Le Petit Cake" a Marcianise si terrà la presentazione del libro "Pittat’, la storia del calcio Napoli raccontata dalle mura della città".

- Weekend all’insegna dell’informazione alimentare con la filiera corta di Terra Felix, il gruppo di cooperazione ispirato da CIA agricoltori Caserta. Incontri a Santa Maria Capua Vetere e Caserta per confrontarsi con i produttori sulle eccellenze gastronomiche del territorio.

SAGRE

- Sabato e domenica torna l'appuntamento con la Sagra della castagna e del fungo porcino di Sipicciano a Galluccio.

BAMBINI

- Un appuntamento per bambini coraggiosi quello in programma domenica 4 novembre a partire dalle 10 all'Oasi di San Silvestro di San Leucio. Durante le passeggiate i piccoli escursionisti incontreranno i "cattivi delle fiabe".

TEATRO

- Sabato 3 novembre alle 20 la Compagnia Garbuggino/Ventriglia - Armunia presenta al Teatro Civico 14 di Caserta lo spettacolo "In Terra, in cielo", di e con Silvia Garbuggino e Gaetano Ventriglia e le musiche composte ed eseguite da Gabrio Baldacci.

CONCERTI

- Elisa live al Centro Commerciale Campania venerdì 2 novembre a partire dalle 18. La cantante presenterà il suo nuovo lavoro “Diari Aperti” in una sessione acustica aperta al pubblico.

- Torna la grande musica classica ad Aversa. Sabato 3 novembre alle 19 presso la chiesa di San Francesco delle monache arriverà l’Orchestra da Camera di Caserta, diretta dal Maestro Antonino Cascio, anima dell’Autunno Musicale, con ospite il giovane violinista tedesco Albrecht Menzel.

- Venerdì sera musica live al Pincho di Caserta con i Brothers and Soul.

- Al Clauricaun Irish Pub di Caserta musica live con i So 90's venerdì 2 novembre. Un concerto per rivivere le atmosfere ed i brani che hanno segnato la musica dell'ultimo decennio del XX secolo.

- Venerdì 2 novembre al Diesis Live Pub di via Sardegna a Caserta di scena la musica dei Depeche Mode con i Mode On live. Il concerto alle 22.

- Enrico Bellotta in sessione acustica al Musicaperta di San Leucio. Il concerto venerdì sera alle 21,30.

- Venerdì 2 novembre ai Magazzini Fermi di Aversa con gli Sha Dong in concerto. L'evento alle 21,30.

- Sabato 3 novembre al St. Andrews Scottish Pub di Aversa la musica del mitico Ligabue suonata dai Doppiozero. Appuntamnento alle 21,30.

- Sabato 3 novembre ai Magazzini Fermi di Aversa live con i Queen Forever, la cover band della band inglese capitanata dall'indimenticato Freddie Mercury.

- Sabato 3 novembre all'Art Gallery Civico 103 di Aversa live con Emano. Il concerto alle 22.

- Sul palco dei Magazzini Fermi domenica 4 novembre appuntamento live con la Sugar Band, la tribute di Zucchero Fornaciari.

DISCOTECHE

- Venerdì 2 novembre al Panart di Caserta serata Aperidì "Viva la Notte" con i djs Francesco Guida e Peppe De Simone.

- Sabato 3 novembre alle 21,30 si balla con i djs Luigi Benvenuto e Peppe De Simone al People Music Club di Caserta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 2 al 4 novembre: tutti gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento