rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Teatro, musica e performance alla Reggia: gli eventi nel casertano nel week end dal 18 al 20 novembre

L'olimpo del jazz a Radio Zar Zak, Carlo Buccirosso chiude la tre giorni al Lendi, a Conca della Campania la sagra della castagna. Non sapete cosa fare nel fine settimana dal 18 al 20 novembre? Ecco i nostri suggerimenti

Dalle performance alla Reggia agli spettacoli teatrali e musicali. E' quanto offre il programma del week end in provincia di Caserta. L'olimpo del jazz a Radio Zar Zak, Carlo Buccirosso chiude la tre giorni al Lendi, a Conca della Campania la sagra della castagna. Non sapete cosa fare nel fine settimana dal 18 al 20 novembre? Ecco i nostri suggerimenti. 

Reggia

- Al via alla Reggia di Caserta il progetto di multidisciplinarità che unisce le arti visive alla danza performativa: Meccaniche della Meraviglia in Movimento. Primo appuntamento sabato 19 novembre con le installazioni al Bosco Vecchio e le performance al Vestibolo superiore. 

Teatro

- Al teatro Lendi di Sant'Arpino Carlo Buccirosso protagonista con "L'erba del vicino è sempre più verde". Lo spettacolo in programma venerdì 18 alle 21. 

- Danza protagonista a Palazzo Fazio di Capua con lo spettacolo "Precariato" prodotto da “Arb Dance Company” di Capua con la direzione artistica della stessa Annamaria Di Maio. Lo spettacolo domenica 20 novembre alle 19.

- Al Civico 14 di Caserta il 20 novembre va in scena "Porco Mondo". Due vite disperate, due opposti, si svelano, si consumano, per ritrovarsi senza via d’uscita.

Musica

- L'Olimpo del jazz protagonista a Radio Zar Zak a Casapulla. Sabato alle 21 Giovanni Amato alla tromba e Dario Deidda al contrabbasso (accompagnati da M. Castellano al pianoforte). 

- Quartetto e Pianofestival all’Autunno Musicale, con tre concerti d’eccezione nei Musei di Capua e di Maddaloni in questo weekend. 

- Seconda tappa casertana per gli Akiller's, la tribute Band di Achille Lauro. Venerdì 18 alle 21,30 il concerto al Thaddeus di Caserta. 

- Sabato 19 novembre alla vineria L'Intrigo di vicolo Reame di Napoli a Caserta Enzo Costa, in formazione acustica, presenterà un tributo ai cantautori italiani. 

- Domenica 20 novembre alle 19 alla chiesa di San Francesco di Paola di Caserta lo spettacolo "Musiche sacre per re Carlo, Maria Amalia e Luigi" dei "Musici di Corte".

Sagre

- A Conca della Campania la XXXIV Sagra Della Castagna e Prodotti Tipici Locali. Sabato 19 e domenica 20 novembre spettacoli musicali, degustazione di prodotti tipici locali, dolci, rustici e tante specialità alla castagna e ai funghi porcini.

Manifestazioni

- Sabato 19 novembre 2022 alle 17 a Maddaloni ci sarà la seconda serata promozionale presso Grotta degli Zingari-Borgo della Pescara con lo spettacolo “L’Inferno di Dante... il più grande viaggio dell’Uomo” a cura delle associazioni Germogli, Re.curo ed Istituzione Museo Civico.

Incontri

- Sabato 19 novembre alle ore 18, presso la Biblioteca Comunale di piazza della Repubblica a Curti, prende il via la rassegna "Incontri con la Cultura". Primo appuntamento con "Il sapore dello scrittore" di Costantino Massaro.

Domenica 20 novembre alle 18 alla libreria Spartaco di Santa Maria Capua Vetere sarà presentata "La Teoria del Cerchio", prima raccolta poetica di Michele Zacchia.

- Venerdì 18 novembre alle 20, presso i locali dell’associazione Alterum, in Via Appia 102 a San Nicola la Strada, sarà ospite lo scrittore/giornalista Salvatore Minieri che discuterà dei temi trattati nel suo libro "Pascià. Il clan dei Casalesi è nato in una discoteca”, in cui rivela i segreti della nascita dei casalesi.

Escursioni

- Due ciclotour diversi tra loro, con in comune la voglia di scoprire le bellezze di Caserta. Casertavecchia Bike Tour e Graffiti Bike Tour sono le due cicloescursioni in e-bike previste per sabato 19 e domenica 20 novembre con Ciccio Bike And Tour

Mostre

- Dal 19 novembre, nei locali dell’associazione culturale CapuaNova, nel Palazzo Fazio in via Seminario a Capua, è possibile visitare la mostra di collage dell’artista marcianisano Antimo Foglia, alias “Antimak”. La mostra dal titolo “The Puppet Show” sarà aperta al pubblico dalle 18.

- "Creando visioni" è il tema del doppio incontro con Giuseppe Cristiano che si terrà al Museo Michelangelo di Caserta venerdì 18 novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro, musica e performance alla Reggia: gli eventi nel casertano nel week end dal 18 al 20 novembre

CasertaNews è in caricamento