rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
WeekEnd

Da Dracula a Fede 'n' Marlen: dieci eventi nel casertano da non perdere dal 18 al 20 febbraio

Torna il musical della Pfm e con il cast originale con l'Opera Concert in programma al teatro Comunale di Caserta. All'Auditorium Bianca d'Aponte di Aversa il duo Fede 'n Marlen presenta l'ultimo album "Terra di Madonne". Non sapete cosa fare? Ecco i nostri suggerimenti

Dracula con le musiche della Pfm e con il cast del musical sarà il concept dell'Opera Concert in programma al teatro Comunale di Caserta. All'Auditorium Bianca d'Aponte di Aversa il duo Fede 'n Marlen presenta l'ultimo album "Terra di Madonne". Al quartiere militare borbonico il finissage della mostra "Space/Body/Art" a cura di Giovanna D'Amico. Non sapete cosa fare nel week end dal 18 al 20 febbraio? Ecco i nostri suggerimenti.

Teatro

- Il palco del Teatro Comunale Costantino Parravano si prepara ad accogliere un grande ritorno, il Dracula Opera Concert. Appuntamento sabato 19 febbraio alle 21. Le musiche sono della Premiata Forneria Marconi, i testi di Vincenzo Incenzo. L’evento fortemente voluto da Gianni Genovese vede sul palco interpreti straordinari: Vittorio Matteucci (Dracula), Davide Benedetti (Jonathan), Sabrina De Siena (Mina), Fabio Privitera (Renfield), Max Corfini (Seward), Mariagrazia di Valentino (Lucy), Giò Tortorelli (Van Helsing). 

- Domenica l’associazione Assoquadro porta n scena "Big Ben ha detto stop!" al teatro Civico 14 di Caserta. Lo spettacolo è scritto da Nicola Maiello, interpretato da Giovanni Allocca e Leda Conti e diretto da Massimo de Matteo.

- Sabato (ore 21) e domenica (ore 19) sul palco di OfficinaTeatro, a San Leucio, c’è lo spettacolo "L'acquirente". La regia è di Michele Pagano, interpreti Patrizia Bertè e Dalila Fiore.

Musica

- Domenica 20 febbraio, ore 18.00, all'Auditorium Bianca d'Aponte di via Nobel ad Aversa per celebrare i compleanni di Bianca e Fausto Mesolella è in programma il concerto del duo Fede 'n' Marlen (Premio della Critica "Fausto Mesolella" alla 13^ed. del Premio Bianca d'Aponte). Il duo presenterà, per la prima volta live, il loro terzo album “Terre di Madonne”.

- Al teatro Civico 14 di Caserta, sabato 19 febbraio alle 20, il concerto del duo britannico alt-electronic The Actions. Nel corso della serata anche la performance del compositore e sound designer polistrumentista Ykap. 

- Venerdì 18 febbraio al St. Patrick di Aversa Vascover band, con i grandi successi del mitico Vasco Rossi. 

- Al Pecoranera Jazz Art Bistrot di Pignataro Maggiore è in programma venerdì, dalle 22, il concerto del Pietro Condorelli Trio. Con il chitarrista campano ci saranno Emiliano De Luca al contrabbasso e basso elettrico e Claudio Borrelli alla batteria.

- Al Lucifer di Marcianise la Enzo Costa Acoustic Band sarà protagonista della serata dedicata ai cantautori italiani in programma sabato 19 febbraio con inizio alle 21,30. Da Dalla a De Gregori, passando per Vasco, Pino Daniele, Rino Gaetano e Lucio Battisti. Una serata da non perdere. 

Mostre

- Domenica si riaprono le porte del Quartiere Militare Borbonico di Casagiove, con il finissage della mostra “Space/Body/Art”, a cura di Giovanna D'Amico. Alle 19 la presentazione della mostra con Enzo Battarra e Massimo Sgroi, ed a seguire performance di danza e musica.

Libri

- Jonathan Bazzi presenterà il suo libro "Corpi minori" (Mondadori) sabato 19 febbraio, alle 18, presso l’associazione Basile al Palazzo Ducale di Corso Umberto I a Parete.

- Nel quadro di una serie d’iniziative tesa a valorizzare lo sport come bene culturale, il Liceo "Alessandro Manzoni" ha organizzato per venerdì 18 febbraio, alle 16, in presenza presso il teatro del Buon Pastore di Caserta, la presentazione del libro “Quando il basket era leggenda-La Napoli dei canestri dagli albori agli anni ‘70” di Manfredo Fucile e Stefano Prestisimone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Dracula a Fede 'n' Marlen: dieci eventi nel casertano da non perdere dal 18 al 20 febbraio

CasertaNews è in caricamento