rotate-mobile
WeekEnd

Lucciole al bosco by night e borgo in fiore: gli eventi del week end casertano dal 10 al 12 giugno

Tanti appuntamenti in musica da Antonio Onorato ai Bottari passando per il concertone per i 10 anni del Club 33 Giri. Bruno Giordano rivive i ricordi del primo scudetto del Napoli a Santa Maria. Non sapete cosa fare? Ecco i nostri suggerimenti

Lucciole al bosco di notte e borgo di Casertavecchia in fiore. Nel week end casertano tanti appuntamenti in musica da Antonio Onorato ai Bottari ospiti della festa di Cellole passando per il concertone per i 10 anni del Club 33 Giri. Bruno Giordano rivive i ricordi del primo scudetto del Napoli a Santa Maria. Non sapete cosa fare? Ecco i nostri suggerimenti

Festa a Cellole

- Week end di spettacoli per la festa patronale a Cellole. Sabato alle 21,30 in piazza Compasso ci sarà il concerto dei Bottari di Macerata Campania. Domenica spazio alla comicità con Peppe Iodice a cui seguirà la tribute band dei Negramaro. Lunedì arriva Max Gazzè.

Musica

- Sarà una lunga serata, unica nel suo genere, in una bellissima location all’aperto dove sarà possibile godere del verde e del fresco, con una line up ricca di artisti, per la grande festa del decennale dell’associazione. Tutti artisti casertani quelli scelti per omaggiare il Club 33 Giri di Santa Maria Capua e la sua lunga storia. L'evento domenica dalle 18,30.

- Il chitarrista Antonio Onorato sarà il protagonista del quarto concerto della rassegna Lennie Tristano 40, concepita in occasione del quarantennale del Jazz Club Lennie Tristano di Aversa. Il concerto si svolgerà sabato 11 giugno all’Auditorium Bianca D’Aponte.

- Nell’ambito della rassegna “Ars et Vita”, sabato La Vignarella, in via Vaccheria a San Leucio, ospita dalle 21 il concerto di Tullio Pizzorno "Un dubbio 20th live" con Gino D'Ignazio al sax, Enzo Faraldo al basso, Aldo Fucile alla batteria e Lello Petrarca al piano.

- Serata tribute ai Rolling Stones all'Almost Pub di Pietravairano. Venerdì alle 22 ul palco l'energia dei Jumpin Jacks che onoreranno la band capitanata da Mick Jagger.

- Jen's Groove live allo Steam Punk Bar di Curti. Il concerto venerdì alle 22. 

Bambini

- Cosa ha a che fare la favola di Pollicino con l'astronomia? Lo svela lo spettacolo del Planetario di Caserta, ovviamente in cupola digitale, in programma domenica 12 giugno alle 18,30.

Escursioni

- Visita notturna al Bosco di San Silvestro sabato 11 giugno. A partire dalle 20,40 si potrà passeggiare al buio alla scoperta delle lucciole.

- Da venerdì a domenica nel borgo di Casertavecchia torna per la sua sesta edizione la manifestazione “Caserta Vecchia in fiore”. Tre giorni con mercatini, creazioni frutto degli artigiani locali esposte nei cortili e giardini, e ancora visite guidate ed eventi come lo spettacolo itinerante “L’umana Commedia e il Decameron nei luoghi di Pasolini” (sabato alle 17).

Incontri

- Sabato 11 giugno, a partire dalle ore 18, presso l’EuropeHub di via Buccini a Caserta, nell’ambito della rassegna ‘Salotto Europeo’, ci sarà la presentazione del libro ‘Rosso di sera. Quando c’era Berlinguer’ di Gianni Solino.

- Domenica 12 giugno, alle 18,30 presso la biblioteca comunale “Gaetano Parente” di Aversa, si terrà la presentazione dell'ultimo libro dello scrittore e filosofo Federico Zappino dal titolo "Comunismo queer. Note per una sovversione dell’eterosessualità".

- Sabato 11 Giugno 2022, alle ore 18.30, presso il "Centro Ave Maria - Oratorio Parrocchia Annunziata" sito in via San Giovanni Bosco n. 34 a Marcianise sarà presentato, per la prima volta, il nuovo libro di Alessandro Tartaglione dal titolo "Marcianisano Doc". 

- A trentacinque anni dalla leggendaria e storica impresa del Napoli, che conquistò nel 1987 il suo primo Scudetto, Bruno Giordano riannoda il filo dei ricordi e presenta il libro “Che vi siete persi”, scritto con Salvatore Bagni. L’incontro si terrà venerdì, dalle 21, presso la sede del Club Napoli a Santa Maria Capua Vetere e la chiacchierata con il giocatore e autore del libro sarà condotta a cura della Libreria Spartaco.

- Domenica, dalle 18, Maurizio De Giovanni presenta i suoi romanzi "Un volo per Sara" e "L'Equazione del cuore" nella sede dell'istituto "I Carissimi", in via Tari 49 a Santa Maria Capua Vetere. A dialogare con lo scrittore saranno Iulia Iemma e Ugo Di Monaco.

- Venerdì Lorenzo Marone fa tappa alla libreria La Feltrinelli, in corso Trieste a Caserta, per la presentazione del suo ultimo romanzo "Le madri non dormono mai". Con l'autore interviene Marilena Lucente. Appuntamento alle 18.

- Venerdì, dalle ore 18.30, la scrittrice Anna Vera Viva presenterà il suo romanzo “Questioni di sangue” alla libreria Hamletica di Maddaloni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucciole al bosco by night e borgo in fiore: gli eventi del week end casertano dal 10 al 12 giugno

CasertaNews è in caricamento