rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel week end in provincia di Caserta: tutti gli eventi

Alla Reggia di Caserta c'è la sfida di canottaggio tra Oxford e Cambridge, ad Alvignano torna il Vespagiro mentre all'Eremo di San Vitaliano c'è lo "Storie Festival". Ecco la nostra selezione per un fine settimana tutto da vivere

Ancora un week end tutto da vivere, tra sagre, concerti e grandi appuntamenti. Alla Reggia di Caserta c'è la sfida di canottaggio storica tra Oxford e Cambridge, ad Alvignano torna il Vespagiro mentre all'Eremo di San Vitaliano c'è la sesta edizione delle "Vie dell'Eremo", con tema storie, a Caserta torna lo street food festival. Ecco la nostra selezione per un fine settimana tutto da vivere.

VESPAGIRO

- C’è attesa ad Alvignano per la decima edizione del Vespagiro, evento quest’anno inserito nei raduni nazionali dei Vespa Club d’Italia, in programma sabato e domenica. Madrina d’eccezione la bellissima showgirl, modella e conduttrice televisiva italiana Elisabetta Gregoraci.

OXFORD vs CAMBRIDGE

- Torna la regata tra Oxford e Cambridge con La quarta edizione della Reggia Challenge Cup 2018 in programma dall’8 al 10 giugno nel magico scenario della Fontana dei Delfini, al centro del parco della Reggia di Caserta.

VIE DELL’EREMO

- Un festival per raccontare Storie che meritano di essere narrate e per valorizzare la magia dell'Eremo di San Vitaliano di Casola di Caserta. Si rinnova l’appuntamento con il festival "Le Vie dell'Eremo - Storie Fest", in programma dal 7 al 10 giugno all'Eremo di San Vitaliano.

TEATRO

- Sabato 9 Giugno alla Reggia di Caserta, in occasione dell’apertura straordinaria, La Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla presenta lo spettacolo "Vinti & Vincitori".

- Venerdì 8 giugno il comico di Made in Sud Ciro Giustiniani sarà in piazza Municipio a San Marcellino per la Festa di San Marcellino Martire. 

- Sabato 9 giugno la compagnia Amici del teatro porta in scena l’intramontabile Eduardo De Filippo con “Gennareniello”, un’ opera forse poco conosciuta ai più, ma certamente importante. Lo spettacolo all'Arena a San Nicola la Strada.

- Domenica 10 giugno la Compagnia Fabbrica Wojtyla sarà in scena all'Arena di San Nicola la Strada con lo spettacolo "Prova d'Attore".

SAGRE

- Da venerdì a domenica a Caserta presso il Centro Pastorale Parrocchiale "G. Marzano" c’è la 36^ Edizione della Festa delle Ciliegie di Centurano.

- Sagra della mozzarella alla Vaccheria di Caserta. MozzarelliAmo torna venerdì 8 , sabato 9 e domenica 10 giugno 2018 dalle ore 20:00 alla Vaccheria di Caserta.

- Torna l'appuntamento con ceGusto, lo street food festival di Caserta in programma in piazza Catteneo da venerdì a domenica, con gli stand aperti (sabato e domenica) dalla mattina alle 10,30 per gustare prodotti di ottima qualità accompagnati da eventi a tema con musica e giocoleria.

- Musica, balli, show alla Festa della Ciliegia che si svolgerà questo weekend a Formicola con Jovine (8 giugno), lo Show Italiano (9 giugno) Area Medina (tribute band di Pino Daniele il 10 giugno). 

BAMBINI

- Grande giornata di sport domenica 10 giugno a Sant’Arpino con la nona edizione della “Ciclopedalata”. Il raduno è fissato per le ore 8:45 in piazza Umberto I, mentre la partenza è prevista alle 9:30 in prossimità del maestoso Palazzo Ducale “Sanchez de Luna”.

- Nuovo appuntamento con le fiabe nel bosco di San Silvestro. Domenica 10 giugno, con ingressi scaglionati ogni mezz'ora dalle 11 alle 12. Un percorso itinerante che si sviluppa in quel meraviglioso teatro naturale che appunto è il bosco, dove i bambini incontreranno nuovi personaggi delle fiabe più note.

MANIFESTAZIONI

- Intenso evento spalmato su tre giorni quello da vivere nel prossimo week end al Parco Urbano di Santa Maria Capua Vetere, in via Martiri Cristiani, nei pressi dell’Anfiteatro. Musica, cabaret, gastronomia ed anche i voli in mongolfiera per un appuntamento da non perdere.

- Torna la rassegna estiva “R…ESTATE NEI QUARTIERI”. Domenica 10 giugno dalle 19 presso la Villetta di via Arno danze caraibiche e a seguire, cinema all’aperto con pic-nic.

- Appuntamento da non perdere per gli appassionati di ciclismo con la Granfondo Maratona del Matesannio che si svolgerà domenica 10 giugno con partenza da Gioia Sannitica.

- Si concluderà domenica la la terza edizione di "Casertavecchia in Fiore", la manifestazione che renderà il magnifico Borgo medievale di Casertavecchia ancora più affascinante con una vera e propria invasione di fiori.

MOSTRE

- Salvatore Galante in mostra al Museo di Arte Contemporanea (Mac3) di via Mazzini a Caserta. L’esposizione proseguirà fino al 21 giugno.

INCONTRI

- Sabato 9 giugno, alle 17, al Museo archeologico di Maddaloni, in occasione dell’Anno del Cibo italiano, si svolgerà un convegno dedicato ai diversi aspetti del cibo nella regione Campania, dall’età del Bronzo ai giorni nostri.

- Sabato 9 giugno alle 18, nella Piccola Libreria 80mq di Calvi Risorta, si racconterà della vita di don Peppe Diana presentando il libro “Solo un Prete”, con le parole dell’amico don Giuseppe Sagliano, attraverso l’autore Luigi Intelligenza.

- Domenica prossima 10 giugno il ‘vecchio’ gruppo dell’Oratorio della chiesa Santissima Trinità di Parete organizzerà una giornata dedicata ai diversamente abili e alle persone anziane.

- Week end dedicato alla tecnologia con l’evento della Second Skin alla ex Saint Gobain. Due giorni (venerdì e sabato) completamente dedicati alla rivoluzione digitale della stampa ed alle sue innovazioni.

- “Una vita per i diritti”: s’intitola così l’ultimo libro di Pasquale Iorio, giornalista pubblicista e sindacalista, che verrà presentato in anteprima sabato 9 giugno giugno, alle 18, presso la Feltrinelli di Caserta.

- Sabato 9 giugno alle 19 riaprirà la biblioteca comunale di Recale in piazza Vestini. Nell'occasione sarà presentato il libro di Lidia Luberto su Miriam Mafai.

MUSICA

- Il 10 giugno alle 22 al Bistrot 26 di Teano arriva la musica di Humano Alieno.

- Al St Patrick pub di Aversa un sabato italiano con Marco Sentieri che dedicherà il suo tributo alla musica Made in Italy. Il concerto sabato alle 22.

- HappyOneHour con tributo al mitico Ligabue venerdì sera alle 22 al Funambolo Ubriaco di via Garofano ad Aversa.

- Sabato 9 giugno Natale Galletta live all'Euro Bingo di Aversa. Il concerto alle 23.

- Venerdì 8 giugno alle 21,30 al DayTwenty9 di Caserta serata jazz con la splendida Chiara Izzi in concerto.

- Serata dedicata ai mitici Doors con The Other Side in concerto al Rock and Blues 70 di Casapulla. Il live alle 22 di venerdì 8 giugno.

DISCOTECHE

- Serata hip hop, reggaeton, house e tcno al People Meet Center di via Gm Bosco a Caserta. Sabato 9 giugno si balla con Dirtygun, Roy Rosh e Mik.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel week end in provincia di Caserta: tutti gli eventi

CasertaNews è in caricamento