rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 23 al 25 agosto: tutti gli eventi del week end

A Trentola Ducenta entrano nel vivo i festeggiamenti per il patrono San Giorgio Martire, Falciano del Massico e Carinola si illuminano per il Lunarte, i Cugini di Campagna a Briano di Caserta

Continuano gli appuntamenti nell'ultimo week end completamente agostano. A Trentola Ducenta entrano nel vivo i festeggiamenti per il patrono San Giorgio Martire, Falciano del Massico e Carinola si illuminano per il Lunarte, i Cugini di Campagna alla sagra a Briano di Caserta. Ecco i nostri suggerimenti. 

FESTA DI SAN GIORGIO MARTIRE

- Entrano nel vivo i festeggiamenti per San Giorgio Martire a Trentola Ducenta con un ricco programma di iniziative religiose e civili per l'intero week end.

LUNARTE

- Il Lunarte festival riparte con due giorni di iniziative a Falciano del Massico e Carinola. Il 23 agosto ci sarà il concerto all'alba in località Grottelle. In serata Francesco Di Bella live. Il 24, a Carinola, invece, spazio al teatro e performance musicali.

SAGRE

- Nei giorni 23, 24 e 26 agosto 2019 in piazza Madonna di Pompei a Briano di Caserta, a partire dalle ore 20, si svolgerà la tradizionale sagra del "puparuolo mbuttunato e pezzelle e sciurilli". Tra gli ospiti i Cugini di Campagna.

- Da venerdì a domenica a Baia Domizia proseguono gli appuntamenti del Domizia Beer Fest. Il 23 agosto ad animare la serata ci sarà Mimi Varriale e Bagaria Band, sabato si balla con Gigio Rosa di Radio Marte, domenica gli Armonica.

- Sabato 24 e domenica 25 atmosfere da vecchio west a Liberi con la Festa Country.

- Dal 23 al 25 agosto a Pietramelara si svolgerà la tradizionale Sagra al Borgo.

- Domenica 25 agosto a Carinola, in piazza Mazza, si terrà la prima edizione della sagra gastronomica "Sapori in Festa".

FIERE

- Inizierà venerdì 23 agosto la tradizionale Fiera di San Bartolomeo nell’apposita area mercato di via Fiumara a Mondragone e si protrarrà nei giorni Sabato 24 e domenica 25 agosto.

CINEMA

- Sabato 24 agosto prosegue la rassegna di cinema all'aperto "Vanvitelli sotto le stelle", a piazza Vanvitelli a Caserta, con la proiezione di "La Befana vien di notte". Il film alle 20,30.

- Doppio appuntamento con la rassegna "Cinema d'Agosto" ad Aversa. Il 24 agosto ci sarà la proiezione del film "L’Ora legale"; il 25 "La scuola più bella del mondo".

MANIFESTAZIONI

- Venerdì 23 agosto a San Cipriano d'Aversa animazione con postazione luna park alle 21 presso “L’isola che non c’era”.

- Sabato 24 Agosto dalle ore 19:30 in piazza M. L. Conte a Mondragone in collaborazione con HoliEvents sarà una serata piena di colori con il ColorMob. L'ingresso è libero.

- Il 24 agosto alle 21 in piazza De Michele a Cesa si terrà la seconda edizione della corrida cesana, promossa da Nando Bruno.

MUSICA

- “Percorsi sonori tra Est & Ovest” con la musica classica d’autore che sarà protagonista al Convento di S. Francesco di Casanova di Carinola. Si comincia questo fine settimana con concerti da venerdì a domenica.

- Sabato 24 agosto allo Stella Maris di Castel Volturno cena spettacolo animata dal "jazz napoletano" della Toledo Swing. L'inizio alle 21,30.

DISCOTECHE

- Sabato 24 agosto al Flaba Beach di Napoli serata hip hop e reggaeton con in consolle Zando, Uma e Regg One.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 23 al 25 agosto: tutti gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento