rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Cosa fare a Caserta nel week end: tutti gli eventi dal 1 al 3 giugno

Festa del Giglio a Recale, musica ed artisti di strada con l’Atella Sound Circus a Succivo e domenica i musei di Terra di Lavoro saranno aperti gratuitamente. Ecco la nostra selezione per un fine settimana tutto da vivere

Un cartellone ricco di eventi quello in programma per il prossimo week end. A Recale al via la 131esima edizione della Festa del Giglio, in onore di Sant’Antimo, a Succivo musica ed artisti di strada con l’Atella Sound Circus. Domenica i musei di Terra di Lavoro saranno aperti gratuitamente. Ecco la nostra selezione per un fine settimana tutto da vivere.

DOMENICA AL MUSEO

- Torna l’appuntamento con le Domeniche al Museo promosse dal Mibact con i musei gratis. L’evento culturale si rinnoverà, come consuetudine, domenica 3 giugno, prima domenica del mese. Alla Reggia di Caserta porte aperte agli appartamenti storici con il tagliando gratuito mentre l’accesso al Parco Reale sarà possibile con un biglietto scontato da 5 euro.

FESTA DEL GIGLIO A RECALE

- Festa del Giglio a Recale, dedicata al patrono della città Sant'Antimo. Domenica 3 giugno prenderà il via la 131esima edizione con la guglia che verrà trasportata dagli accollatori per le strade della città.

ATELLA SOUND CIRCUS

- Anche quest’anno ritorna puntuale l’appuntamento con l’Atella Sound Circus. Il Festival, che unisce musica ed arti circensi e di strada, si terrà sabato 2 e domenica 3 giugno ed interesserà l’intero plesso del Casale di Teverolaccio di Succivo. 

SAGRE

- Una squadra di artigiani gelatieri è pronta ad accogliere golosi e curiosi e conquistarne il palato fra interpretazioni di grandi classici e proposte creative tutte da provare. Dal 1 al 3 giugno a piazza Gramsci a Caserta la festa del gelato “Ice to meet you”.

- Sagra della mozzarella alla Vaccheria di Caserta. MozzarelliAmo si svolgerà venerdì 1, sabato 2, domenica 3, dalle 20, e replicherà la prossima settimana.

- La Sagra della carne alla brace si svolgerà sabato 2 e domenica 3 giugno 2018, con inizio alle 20 per entrambe le serate, a Villa Santa Croce di Piana di Monte Verna.

- Musica, dibattiti ed approfondimenti. E’ quanto in programma per il Festival dell’Olio che si svolgerà sabato 2 e domenica 3 in piazza Orticello a Sessa Aurunca.

- Sabato 2 Giugno si rinnova l'appuntamento con Pettole e Fagioli. L'evento con i saportìi della tradizione dalle 19 in piazza Falcone e Borsellino a Santa Maria a Vico.

BAMBINI

- Musica, animazione e tanto divertimento per i più piccoli ad Orta di Atella con il secondo Memorial Luigi Lamberti in programma dal 2 al 6 giugno a Casapozzano.

- Pic nic in bicicletta domenica 3 giugno a partire dalle 10 del mattino. L'appuntamento con MarcianiseInBici prevede la partenza da piazza Carità a Marcianise e l'arrivo, dopo una decina di chilometri, al Casale Teverolaccio di Succivo.

- Sabato 2 giugno a partire dalle 15,00 al Centro Commerciale Campania l’evento “World Winx”. Piazza Campania si trasformerà nel mondo colorato delle Winx con laboratori e foto insieme a Bloom.

RELIGIONE

- Domenica 3 Giugno 2018 torna la consueta infiorata del Corpus Domini di Caiazzo, con la città che si colora con immagini sacre e la processione che partirà alle 19.

- Mondragone in fiore si svolgerà domenica 3 giugno 2018 a Casale di Sant'Angelo Mondragone.

BELLEZZA

- Sabato in bellezza a Mondragone con la kermesse Miss Blumare Campania. L’evento si svolgerà sabato 2 giugno 2018 all'International Resort di Mondragone.

- Casertavecchia in Fiore torna nel meraviglioso borgo collinare, L'evento dal 2 al 10 giugno a Casertavecchia di Caserta.

MOSTRE

- I fondi scomposti di Rosanna Marziale, realizzati su tela dalla chef stellata, e le incursioni del grafico Alberto Grant con il corno del suo rinoceronte, animale simbolo delle sue creazioni, sono diventati un tutt’uno nei quadri di una mostra il cui titolo emblematico è “Rinocerontificio”. Il vernissage venerdì 1 giugno al ristorante le Colonne di Caserta.

- Dal 31 maggio al 1 luglio 2018 La Reggia Designer Outlet presenta Napoli Timeless | 2018 Exibition, la mostra del fotografo e regista napoletano Giuseppe Di Vaio, che da anni cristallizza su negativo atmosfere, gioie e dolori della sua città.

INCONTRI

- Venerdì 1 giugno il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale promuove un dibattito dal titolo “Combattere la corruzione e la mafia con la cultura”. L’incontro, che si terrà alle 17 presso l’Auditorium Tommasiello di Teano, prevede la presentazione del libro “Pane Sporco”.

- Venerdì 1 giugno, alle 18, “La Tempesta” di William Shakespeare sarà al centro del dibattito e del confronto nella Libreria Spartaco nell’incontro della serie “Matti per i classici”.

- Venerdì 1 Giugno alle 16:00, nella Sala Monta del Real Sito di Carditello, nell’ambito di Letture di Gusto, libri, cibo e territorio, promossa da Agenda 21 per Carditello e Piazze del Sapere nell’ambito dei cantieri culturali Carditello, sarà presentato l’ultimo libro di Nadia Verdile, “Matilde Serao ‘A Signora”.

MUSICA

- Sabato 2 giugno alle 21.30 La Municipale Balcanica sarà in concerto al Casale di Teverolaccio di Succivo per la III edizione dell’Atella Sound Circus, il festival gratuito di musica e artisti di strada che inizierà alle 18 e durerà fino a notte fonda.

- Gli Slavi-Bravissime Persone ​tornano in Campania con il loro Tovarish Tour​, domenica 3 giugno in occasione dell’Atella Sound Circus​.

- Venerdì 1 giugno Queen of Bulsara live al Diesis Pub di via Sardegna a Caserta. Il concerto alle 23.

- Venerdì 1 giugno alle 21,30 concerto dei Making Movies, la tribute band dei mitici Dire Straits. Il live al St. Patrick Pub di Aversa.

- Venerdì 1 giugno 2018 Laura Taglialatela Quartet al DayTwenty9 di via Marchesiello a Caserta.

DISCOTECHE

- Sarà Fabrizio Corona la special guest del prossimo weekend al newMoma di Santa Maria Capua Vetere. L'ex paparazzo è atteso nella serata di sabato 2 giugno, per la presentazione del singolo Adalet, in uscita in questi giorni, realizzato con il rapper Mr. Anonimo.

INTRATTENIMENTO

- Venerdì 1 giugno dalle 20:30 al Centro Commerciale Campania di Marcianise ci sarà la serata Serial Effect. Un appuntamento completamente dedicato alle serie TV o film. Una serata a tema che immergerà i partecipanti totalmente nell’atmosfera di The Walking Dead con: menù e quiz a tema, photobooth e molto altro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta nel week end: tutti gli eventi dal 1 al 3 giugno

CasertaNews è in caricamento