rotate-mobile
WeekEnd

Musei gratis, saldi e Befana: gli eventi del week end a Caserta

Tra sconti e dolciumi si chiudono le feste natalizie. Ecco gli appuntamenti dal 3 al 6 gennaio

Domenica al Museo, sconti nei negozi e tante iniziative per festeggiare la Befana tra calze e dolciumi. E' ricco il programma del week end "lungo" in provincia di Caserta. Ecco i nostri suggerimenti.

DOMENICA AL MUSEO

- Reggia di Caserta e non solo. Sono 12 i monumenti in provincia di Caserta che saranno fruibili gratuitamente domenica 5 gennaio per la Domenica al Museo promossa dal Mibact. Lunedì 6 gennaio, inoltre, Epifania alla scoperta delle bellezze con molti siti storici che saranno aperti in via straordinaria.

AL VIA I SALDI

- Al via i saldi invernali in provincia di Caserta. Sabato 4 gennaio nei negozi e centri commerciali di Terra di Lavoro parte la caccia all'affare.

BEFANA

- Lunedì 6 gennaio in piazza della Repubblica a San Nicola la Strada "Arriva la Befana" con animazione gratuita per i bambini e distribuzione di calze. 

Il 6 gennaio a Casertavecchia la banda della frazione si esibirà per le vie del borgo medievale.

- Torna l'appuntamento con il presepe vivente del '700 Napoletano di Vaccheria in programma domenica 5 e lunedì 6 gennaio.

- Domenica 5 gennaio a Cellole festa della Befana organizzata dalla Pro Loco con animazione e dolciumi per grandi e piccini.

- Il giorno dell’Epifania in Piazza De Michele a Cesa arriva la Befana e ci sarà la premiazione del concorso “Balconi di Natale”.

MANIFESTAZIONI

- Domenica 5 gennaio alla Parrocchia di San Giuseppe Operaio di Aversa alle 16, “Aspettando la Befana”, a cura della Direzione Didattica Terzo Circolo, dell’ICS D. Cimarosa Quarto Circolo e della prof.ssa Adele D’Angelo, con la collaborazione dell’Associazione Normanni. In via Roma, tratto tra Via Raffaello Sanzio e Via Alessandro Lamarmora, dalle 8.30 alle 14 ci sarà un raduno auto e moto storiche a cura dell’Auto Moto Club Veicoli del ‘900. 

- Si svolgerà alle 18.00 di sabato 4 gennaio, nel salone borbonico di San Nicola la Strada, la “Tombolata” di inizio anno, organizzata per prepararsi all’Epifania.

- Il 5 gennaio, nella biblioteca comunale di Cesa, ci saranno i giochi da tavolo con l’associazione i “Licantropi” e l’iniziativa “A Cesa si gioca”.

- Sei chilometri, con un traguardo intermedio. L'appuntamento è per domenica 5 gennaio 2020, alle 8.30, in piazza Mazzini a Santa Maria Capua Vetere per la sgambettata di inizio anno. 

TEATRO

- Lunedì 6 gennaio al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere andrà in scena "La cantata dei pastori" con Peppe Barra. 

MUSICA

- Si svolgerà il 4 gennaio alle 16 presso l’Auditorium del Convento Santa Maria delle Grazie a Santa Maria Capua Vetere la quarantesima edizione del Festival dei giovani pianisti.

- Appuntamento con la musica a Caserta. Sabato al Teatro Comunale di Caserta ci sarà il concerto dei Lions Club Caserta.

- Domenica 5 gennaio 2020, l'associazione culturale Club 33 Giri di Santa Maria Capua Vetere ospiterà il live dei Blindur, uno speciale concerto per farsi gli auguri per il nuovo anno e per cominciare al meglio la seconda parte della stagione musicale. Il concerto si terrà, dalle 21.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei gratis, saldi e Befana: gli eventi del week end a Caserta

CasertaNews è in caricamento