rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Caserta e provincia: tutti gli eventi del week-end dall'8 al 10 dicembre

Nel capoluogo torna lo street food con i food truck di Ce Gusto in centro. Alla Reggia inaugura il presepe contemporaneo "Come On Baby" e ad Aversa arrivano le star del web Ebbanesis

Mostre, concerti food e teatro. Ancora un weekend ricco di eventi in provincia di Caserta. Nel capoluogo torna lo street food con i food truck di Ce Gusto in centro. Alla Reggia inaugura il presepe contemporaneo "Come On Baby" e ad Aversa arrivano le star del web Ebbanesis. Ecco tutti gli appuntamenti per un fine settimana assolutamente imperdibile in Terra di Lavoro.

MOSTRE

- Inaugura sabato la mostra personale "Cinquantarte" dedicata ai 50 anni di carriere dell'artista casertano Raffaele Pisano. L'esposizione sarà fruibile fino al 17 dicembre al Circolo Nazionale di via Mazzini a Caserta.

- Venerdì 8 dicembre taglio del nastro per il presepe contemporaneo "Come on Baby" alla Reggia di Caserta. L'allestimento, a cura di Raffaele Cutillo con le opere di Mimmo Di Dio, sarà fruibile fino al prossimo 8 gennaio nella sala dei Fasti Farnesiani della Reggia di Caserta.

- Sarà visitabile alla Proloco di Aversa fino al prossimo 10 dicembre la mostra fotografica "Male Capitale" di Nicola Baldieri, tratta dall’omonimo libro del Pm Catello Maresca.

- La Reggia di Caserta dal 7 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 dedica a Tino Stefanoni  una mostra antologica dal titolo “Pittura oltre la pittura” che si svolgerà negli Appartamenti storici, retrostanze del ‘700 della Reggia di Caserta.

TEATRO

- Venerdì 8 dicembre, alle 11, al Belvedere di San Leucio, la Compagnia La Mansarda Teatro dell'Orco presenterà lo spettacolo itinerante "Il Mito di Aracne nelle seterie di San Leucio", per la drammaturgia di Roberta Sandias e la regia Maurizio Azzurro.

- What do you want? E' il titolo dello spettacolo in scena al comunale di Caserta sabato 9 dicembre alle 21. Lo spettacolo, con testo e regia di Stefano Scognamiglio, vedrà sul palcoscenico quattro uomini e quattro donne africani che dalla loro testimonianza e le loro speranze hanno tirato fuori un opera teatrale.

BAMBINI

- Babbo Natale e i suoi Elfi all'Oasi Wwf di San Silvestro a Caserta. Venerdì 8 dicembre alle 11 sorprese, effetti magici, giocolieri e regalini per tutti i bambini che potranno vivere l'atmosfera magica del Natale in una cornice naturale davvero straordinaria.

MUSICA

- Venerdì 8 dicembre al Club 33 Giri di Santa Maria Capua Vetere ci sarà il concerto dell'artista casertano Gianluca Montebuglio con la presentazione del suo primo album "E' tutto bellissimo".

- Sabato 9 dicembre allo SfogliaAtella Lab di Caserta, Daniele Maggioli presenterà dal vivo il suo nuovo ep “La casa di Carla”.

- Weekend all'insegna del jazz a Teano. Concerti venerdì, sabato e domenica alla Chiesa medievale di San Pietro in Aquaris, ambientazione ideale per una rassegna che mantiene un carattere minimalista ed essenziale. Le esibizioni, tutte ad ingresso gratuito, cominceranno alle 21.

- Doppio live per Saverio D’Andrea nella sua San Nicola la Strada. Dopo il successo del concerto in Umbria, a Perugia, dello scorso 1° dicembre, il cantautore torna in terra natia per due serate di musica dal vivo associate a due interessanti iniziative sul territorio di San Nicola la Strada.

- Il suono della chitarra di Augusto Ausanio protagonista venerdì sera allo Shamrock. Il concerto inizierà alle 22.

- Musica live al Nostos Teatro di Aversa. Sabato alle 21 per la rassegna Approdi 2018 concerto delle Ebbanesis, il duo napoletano che sta spopolando su Facebook.

- Musica e solidarietà con il concerto di Natale 2017 organizzato dal Movimento l’aura Onlus per sostenere il Pranzo per i poveri e l’associazione di volontà si terrà nel Duomo di Casertavecchia il 10 Dicembre 2017 alle 19,00.

- The WineInHouse, tribute band dell'indimenticata Amy Winehouse, in un omaggio al Gonzales RistoPub di San Marco Evangelista. Il live venerdì sera alle 22.

- Balanite è una rassegna ideata da Smav Factory con lo scopo di aiutare la diffusione della musica indipendente italiana. Venerdì 8 dicembre, con inizio alle 21,30, si alterneranno sul palco del locale di Santa Maria a Vico: Slowtide, Vikowski, Echo x Narcissus.

- Torna Matinée Musical al Caffè in corso di Corso Trieste. Venerdì 8 dicembre, con inizio alle 11,30, la kermesse ospiterà Dean Bowman, tra i vocalist più dotati della scena musicale afroamericana contemporanea.

INCONTRI

- Musica, teatro e solidarietà all'ospedale di Piedimonte Matese. Domenica 10 dicembre l'associazione Angela Serra, presieduta da Maria Diana Fidenza, promuove una serata di "condivisione", di testimonianze con medici e pazienti oncologici.

FOOD

- Domenica 10 Dicembre un’evento unico di gusto e beneficenza a Caserta in favore delle ragazze di suor Rita presso Casa Rut che animano la Cooperativa New Hope. Il Grande Cuore di Caserta si dà quindi appuntamento nella domenica che conclude il weekend dell’immacolata dalle ore 11 alle 13, presso il Bar Serao in Corso Trieste, per un aperitivo a base di prodotti d'eccellenze casertani.

- Torna lo Streat Food Festival tra le strade del centro di Caserta con la seconda edizione di Ce Gusto. Appuntamento con i percorsi del gusto ed i food truck venerdì, sabato e domenica.

- Panettoni di 10 gusti diversi per soddisfare tutti i palati. E' quanto in programma alla pasticceria Monteforte di via Caccano con la prima degustazione del tipico dolce natalizio prevista per venerdì 8 dicembre 2017 a partire dalle 18,30.

DISCOTECHE

- Serata tutta da ballare con Andy Bros al Mono di via Maielli a Caserta. L'evento è in programma sabato con inizio alle 23 con la Blast Club Evolution.

- "Happy birthday - Pop Corn". E' questo il nuovo format ideato dallo StudioUno di Viale Carlo III a San Nicola la Strada. Una serata per ricreare l'atmosfera di una festa compleanno, riportare alla memoria i bei momenti. L'evento si terrà sabato 9 dicembre con inizio alle 23.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta e provincia: tutti gli eventi del week-end dall'8 al 10 dicembre

CasertaNews è in caricamento