rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Eventi Aversa

Giornata delle Vittime della strada, il programma della manifestazione

Tutti gli eventi in programma domenica 19 novembre

Il 19 novembre sarà celebrata la giornata mondiale delle Vittime della strada, che si svolge ogni anno la terza domenica di novembre.

Per questo motivo l’amministrazione comunale di Aversa già da anni, in collaborazione con l’A.M.C.V.S (associazione Mamme Coraggio e Vittime della Strada) e altre associazioni del territorio, ha organizzato anche per quest’anno  la manifestazione “Ricordare per cambiare”, con  momenti di spunti e di riflessione su un tema così importante come la sicurezza stradale, che spesso vede coinvolti i nostri  giovani  in eventi spiacevoli per la loro vita e per le loro famiglie.

Per questo l’amministrazione comunale domenica 19 novembre in piazza Municipio chiede alla città la massima partecipazione dando un segnale tangibile con la vicinanza a un tema così sentito per la comunità, combattendo insieme per la sensibilizzazione dei nostri cittadini che può certamente servire a salvare vite umane nel tempo.

PROGRAMMA

Mattina

Alle ore 11:30 Presso La Chiesa San Giovanni Battista (Piazza Savignano) sarà Celebrata la Santa Messa da Sua. Ecc. il Vescovo Angelo Spinillo e Don Francesco Riccio.

Dopo la celebrazione della Santa Messa ci sarà un ritrovo sulla piazza di Savignano dove ci sarà un flash mob per la sicurezza stradale, (finale voleranno tanti palloncini bianchi per tutti gli Angeli.)

Pomeriggio

Alle ore 16:30 In Piazza Municipio sarà proiettato un video in onore di tutte le vittime della strada. La serata sarà presentata da Don Francesco Riccio. Si esibiranno le scuole di ballo Aral Dance”, maestra Rosa Anna Paone di Casaluce; “Alle Porte Del Sogno Dance”, maestra Caterina Rossiello di Casalnuovo; “Dreaming Dance” maestri Nicola e Assunta Chianese di Parete; “Incanto Latino” maestri Alessandro e Elena di Casalnuovo; ospiti il gruppo “Radio Rocket” di Aversa, il rapper Alè di Napoli.

La manifestazione sarà animata dall’Animazione Mambolandia di Aversa, il gruppo “Te lo regalo se ti piace Campania” donerà gadget a tutti i bambini. Fotografo dell’evento sarà Nicola Di Caterino mentre nel pomeriggio la Croce Rossa farà una simulazione di un incidente stradale.

Ospite della manifestazione sarà anche il presidente Nazionale dell’associazione Familiare e Vittime Della Strada Onlus, Alberto Pallotti, insieme al presidente Nazionale dell’Associazione A.F.U.V. Claudio Martino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata delle Vittime della strada, il programma della manifestazione

CasertaNews è in caricamento