rotate-mobile
Eventi Villa di Briano

Lezione di legalità al ‘Calderisi’ col Comandante Alfa | LE FOTO

Il cofondatore dei GIS dei carabinieri ha presentato il suo libro ‘Io vivo nell’ombra’

All’Istituto Comprensivo “Calderisi” di Villa di Briano ha avuto luogo l’incontro-studio sulla legalità “Una scelta di vita”. Una tappa importante del percorso progettuale “Voglia di legalità” che ha visto protagonisti gli alunni di diverse esperienze significative come la visita alla Fondazione Falcone con sede a Roma.

Un percorso che a “piccoli passi” unitamente alle agenzie educative del territorio e alle famiglie, intende promuovere le competenze sociali e civiche, con particolare riferimento all’educazione alla legalità e all’etica della responsabilità. Hanno contribuito a rendere significativo l’incontro gli interventi del sindaco di Villa di Briano Luigi della Corte, della professoressa Emelde Melucci (dirigente scolastico I.C.S.  “Calderisi”), del Senatore Lucio Romano (relatore indagine conoscitiva della XII commissione permanente igiene e sanità “Inquinamento ambientale ed effetti sull’incidenza dei tumori”) e del Comandante Alfa, cofondatore del nucleo operativo dei GIS dei carabinieri, che ha presentato libro “Io vivo nell’ombra”.

“Un altro piccolo passo verso un percorso di obiettivi comuni di sana e attiva cittadinanza – ha detto la dirigente Melucci - Ringrazio i relatori, le numerose autorità civili, militari, religiose, il moderatore, i colleghi dirigenti, i rappresentanti delle associazioni territoriali, i giornalisti, gli studenti dell’Isiss E. Mattei, gli amici, i genitori, il personale Ata i docenti e i miei cari studenti. Si è trattato di un incontro-studio e di una testimonianza di impegno concreto. Un caloroso ringraziamento alle forze dell'ordine, ai Carabinieri e al Comandante Alfa”.

Il Comandante Alfa all'istituto Calderisi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lezione di legalità al ‘Calderisi’ col Comandante Alfa | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento