Vincenzo Costantino Cinaski a Parete con il “Bingo poetico”
Vincenzo Costantino Cinaski a Parete con il “Bingo poetico”. Vincenzo Costantino partendo dai suoi tre libri editi Marcos y Marcos “Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare”, “Nati per lasciar perdere” e “Il più bello di tutti” invita il pubblico a sceglierne uno come fossero le tre buste di un quiz. Invita poi a scegliere una pagina a caso dallo stesso libro. La poesia che corrisponde alla pagina giocherà con le vostre emozioni tramite la voce recitante di Vincenzo.
Un gioco tra caso ed empatia. A ognuno la sua. La vita non è un gioco, ma è bello giocarci.
Vincenzo Costantino “Cinaski” nasce a Milano nel 1964. Esponente della scrittura contemporanea tra underground e poesia, tra i più amati e celebrati in Italia e all’estero.
Ha pubblicato sinora un libro a quattro mani con Vinicio Capossela (“In Clandestinità” con Feltrinelli edizioni), tre raccolte di poesia con la casa editrice Marcos y Marcos, un libro di racconti di Natale con Round Midnight edizioni, un disco di spoken word and music con Gibilterra edizioni e una raccolta di Racconti con Hoepli edizioni (“I miei poeti rock uscito in ottobre 2021).
È docente Afam presso la scuola di musica Cpm di Milano fondata da Franco Mussida per drammaturgia musicale e atto creativo nella scrittura dei testi. È presidente di giuria al Premio De Andrè per la sezione Poesia. Collabora da anni con artisti e amici del mondo della musica.
Vincenzo Costantino Cinaski sarà con il “Bingo poetico” venerdì 24 novembre a Parete, all’interno del Next Lounge Bar in via Raoul Follereau. Inizio performance h.19.30.
È previsto un accompagnamento musicale a cura della trombettista Adelaide Russo.