rotate-mobile
Eventi Castel Volturno

L’Unicef istituisce il primo laboratorio di vita al centro ‘La Pinetina’

Bimbi e anziani realizzeranno le Pigotte per beneficenza

I punti estremi della linea della vita, la vecchiaia e l’infanzia, talvolta si possono toccare, specialmente quando a curvarli è il peso dell’amore verso l’altro, verso i più piccoli e ultimi del mondo. È quanto accade a la Pinetina, Centro di Riabilitazione e Residenza Socio Assistenziale, a Castel Volturno, città conosciuta come multietnica per la massiccia presenza di extracomunitari. Castel Volturno è anche luogo di generosità, di inclusività e di promozione, seppur tra tante difficoltà, del diritto di quanti, nella difficile condizione della disabilità, a vivere con dignità il proprio tempo.

Un’eccellenza di questo territorio è proprio La Pinetina dove l’Unicef istituisce il primo laboratorio di vita, riconoscendo in tal modo il grande impegno posto in essere a favore dei bambini e degli anziani disabili.

E proprio martedì mattina, alle 10.30, il presidente provinciale dell’Unicef Emilia Narciso, alla presenza del sindaco di Castel Volturno Dimitri Russo e dei responsabili del Centro Laila, consegnerà un riconoscimento a Gianni Maisto, titolare della Pinetina. Gli ospiti della struttura realizzeranno le Pigotte, le bambole di pezza dell’Unicef che saranno adottate da quanti visiteranno la Pinetina. La generosità dei visitatori, degli operatori, degli ospiti e dei loro familiari, sosterrà i progetti Unicef contro la malnutrizione dei bambini dei Paesi più poveri del mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Unicef istituisce il primo laboratorio di vita al centro ‘La Pinetina’

CasertaNews è in caricamento