Archeotreno Campania da Napoli a Capua con carrozze Centoporte e Corbellini

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
    Capua
  • Quando
    Dal 29/09/2019 al 29/09/2019
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Ha sempre il suo fascino la locomotiva storica che partendo da Napoli termina la sua corsa nella città di Capua, più volte teatro di questa splendida iniziativa. Un evento che si rinnoverà domenica 29 settembre.

Da Napoli Centrale la partenza 09.05, arrivo a S. Maria Capua Vetere 09.42 ed il termine della corsa è a Capua per le 09.50. Per il ritorno, la partenza da Capua è fissata alle 17.35 , arrivo a S. Maria Capua Vetere alle 17.43 per giungere a Napoli Centrale alle 18.20.

E' possibile acquistare i biglietti dal 23 marzo attraverso tutti i canali di vendita Trenitalia: sul sito www.trenitalia.com, presso le biglietterie e le self service in stazione, nelle agenzie di viaggio abilitate. Il titolo di viaggio dell' "Archeotreno Campania” prevede la corsa di andata e ritorno in treno storico: Adulto, andata e ritorno € 8,00 mentre per Ragazzo, andata e ritorno € 4,00 La tariffa ragazzo è destinata ai viaggiatori tra 4 e 12 anni non compiuti.

E’ prevista la gratuità per la fascia di età tra 0 e 4 anni non compiuti, accompagnati da almeno un adulto pagante e senza garanzia di posto a sedere. Per i viaggiatori che effettuano la sola corsa di andata o ritorno si applica lo sconto del 50% sulle tariffe indicate.

L’accoglienza sarà affidata a Loredana Affinito, assessore al turismo; i visitatori si riverseranno nel centro storico della città, dove potranno ammirare la Cattedrale di Capua, il Museo Campano e, dopo la pausa pranzo, degli splendidi itinerari coreografici, “Percorsi di Danza” a cura di Movinghart Connection, curatrice delle performance artistiche all’interno delle chiese di San Michele a Corte, San salvatore a Corte, S.S. Rufo e Carponio, Chiesa della Carità, Sant’Eligio. Le visite guidate e l’apertura dei siti è affidata al Touring Club Capua, all’Associazione “Capua Sacra”, alla Pro Loco di Capua.

"L’iniziativa dell’Archeotreno dichiara Affinito - costituisce una splendida occasione per far conoscere le bellezze storiche della città di Capua, per promuovere le attività ricettive del territorio e nel contempo assistere a delle meravigliose coreografie. Un ringraziamnento al Touring Club Italiano, Club di Territorio Terra di Lavoro, all’associazione “Capua Sacra” e alla Pro Loco di Capua per l’importanissima collaborazione offerta al fine di garantire al meglio la riuscita dell’evento".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il coronavirus non ferma il festival del cinema di Castel Volturno

    • dal 6 novembre al 5 dicembre 2020
  • A Palazzo Fazio riparte la stagione di teatro e danza

    • dal 8 novembre 2020 al 21 giugno 2021
    • Palazzo Fazio
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    CasertaNews è in caricamento