rotate-mobile
Eventi San Nicola la Strada

Un seminario con gli esperti del settore per celebrare la ‘Festa dell’Europa’

Il dibattito nell’aula consiliare del Comune di San Nicola la Strada

Il 9 maggio di ogni anno si celebra la “Festa dell’Europa”, in ricordo della proposta che Robert Shuman presentò nel 1950 per la creazione di un nucleo economico europeo, come primo passo verso una futura Europa federale, ritenuta indispensabile al mantenimento della pace.

Anche l’amministrazione comunale di San Nicola la Strada, con l’intento di avvicinare i cittadini all’UE e su iniziativa della Consigliera Comunale delegata alle Politiche Europee Alessia Tiscione, ha deciso di organizzare per l’occasione un seminario sulle prospettive, sui finanziamenti e sulle opportunità legate all’Europa.

Quindi, come in occasione dell’Info Day del 2016, del successivo gemellaggio culturale con paesi esteri e del 60esimo anniversario dei Trattati di Roma del 2017, la cittadinanza è invitata a partecipare al dibattito sul tema che si terrà mercoledì 9 maggio con inizio alle ore 19 presso l’Aula Consiliare di Piazza Municipio.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con gli esperti del settore di 012factory, centro di formazione casertano che, grazie alla sua rete di partner fatta da Università, Autorità Pubbliche e PMI di tutta Europa promuove l’ideazione di interventi innovativi finanziabili dai principali programmi europei: Erasmus +, Life Horizon2020, Interreg, Cosme, etc. 012factory cura Attività di studio e ricerca sulle principali traiettorie dell’innovazione in Europa;  lavora alla elaborazione di proposte progettuali e supporto alla presentazione delle domande, nonché alla creazione di partenariati internazionali.

Ai saluti istituzionali del sindaco Vito Marotta ed all’introduzione della Consigliera Comunale Alessia Tiscione, seguiranno l’intervento di Enrico Vellante di 012factory ed i successivi interventi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un seminario con gli esperti del settore per celebrare la ‘Festa dell’Europa’

CasertaNews è in caricamento