rotate-mobile
Eventi

Il rilancio dello Stadio del Nuoto parte con il campione Massimiliano Rosolino

‘Una bracciata con Massimiliano Rosolino’ è il titolo dell’evento previsto sabato 21 aprile

Sabato 21 aprile alle ore 16 lo Stadio del Nuoto di Caserta ospiterà uno dei più grandi campioni di nuoto che l’Italia ha avuto l’onore di presentare sulle più alte vette del mondo sportivo, Massimiliano Rosolino.

“Una bracciata con Massimiliano Rosolino” è il titolo dell’evento che tutte le associazioni operanti presso la piscina provinciale di Caserta hanno organizzato per promuovere una delle più importanti strutture natatorie del Sud Italia e sicuramente della Campania tanto da essere scelta come location per le Universiadi, lo Stadio del Nuoto di Caserta dove lo stesso Massimiliano Rosolino ha visto i primi importanti risultati.

Infatti è un ritorno a casa quello del campione napoletano perché già nel 1998 Massimiliano si allenava a Caserta. Ad accompagnarlo era il duo allenatore Riccardo Siniscalchi che dalla Canottieri Napoli vide il giovane fenomeno Rosolino approdare alla storica società casertana dello Sporting Club e al Volturno di Lello Sapienza.

Sono del periodo casertano le prime vittorie a livello nazionale di Massimiliano Rosolino che funsero da volano per i traguardi di più ampio respiro a livello mondiale conquistando medaglie d’oro e record mondiali.

Durante l’evento Massimiliano si intratterrà con i giovani atleti intenti negli allenamenti e i tanti fans che accorreranno sugli spalti della piscina casertana. Alle numerose attività che le associazioni sportive operanti presso lo Stadio del Nuoto di Caserta hanno organizzato per l’occasione, sono stati estesi gli inviti anche al Presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca e al Presidente Regionale del CONI Sergio Roncelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rilancio dello Stadio del Nuoto parte con il campione Massimiliano Rosolino

CasertaNews è in caricamento