rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Santa Maria Capua Vetere

‘Resto al Sud’, l’associazione Carpe Diem e l’Ordine dei Commercialisti al teatro Garibaldi

L’evento sul piano di Invitalia per favorire i giovani imprenditori casertani

A differenza di quanto si creda  il momento per investire, e soprattutto in Campania, è particolarmente propizio. Sono diverse le politiche attive e le misure di finanza agevolata presenti in Campania, e diversi sono gli enti che organizzano incontri e seminari per illustrare le modalità migliori per avviare la propria impresa. Tra questi, in prima linea troviamo l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Caserta, il cui presidente Luigi Fabozzi ha lavorato sodo per mettere insieme una squadra di relatori solida e ben integrata per parlare di “Resto al sud!”. Tra i relatori e gli ospiti dell’evento il sindaco di Santa Maria Capua Vetere Antonio Mirra e della Carpe Diem, ente molto attivo nel campo delle politiche attive e della promozione del territorio.

Resto al SUD! è una politica avviata da Invitalia - Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. rivolta a giovani imprenditori del sud Italia con l’obiettivo di dare una spinta alla crescita economica del meridione.

Prevede finanziamenti del 100% all’imprese, in parte a fondo perduto e in parte a tasso zero, fino ad un massimo di 50'000€. Resto al Sud è rivolto a: a) Giovani di età compresa fra i 18 e 36 anni; b) Residenti nelle regioni del Sud Italia: Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna; c) Non siano già titolari di altra attività di impresa attiva.

L’evento in questione avrà luogo presso il Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere alle ore 9 e per partecipare è necessario accreditarsi presso l’ente organizzativo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti oppure presso la segreteria organizzativa Carpe Diem.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Resto al Sud’, l’associazione Carpe Diem e l’Ordine dei Commercialisti al teatro Garibaldi

CasertaNews è in caricamento