La Reggia di Carditello si illumina con i maestri del Teatro San Carlo

  • Dove
    Reggia di Carditello
    Indirizzo non disponibile
    San Tammaro
  • Quando
    Dal 29/07/2020 al 31/07/2020
    21:00
  • Prezzo
    5 - 30 euro
  • Altre Informazioni
La splendida Reggia di Carditello a San Tammaro

Continua Campania by Night, la rassegna di aperture straordinarie dei luoghi della cultura campani, voluta e promossa dalla Regione Campania attraverso Scabec - Società Campana Beni Culturali. Protagonista questa settimana è il Real Sito di Carditello, reggia borbonica situata nel cuore della Campania Felix e costruita nel 1787 per volere di Ferdinando IV di Borbone, che dopo un periodo di abbandono rinasce anche grazie a un calendario fitto di eventi.

E’ qui che domani, mercoledì 29 luglio, alle ore 21 il coro e l’orchestra del Teatro San Carlo, diretti dal maestro Juraj Valcuha, si esibiranno nella IX Sinfonia di Ludwig van Beethoven, con la partecipazione di quattro interpreti d’eccezione: il soprano Maria Agresta, il mezzosoprano Daniela Barcellona, il tenore Antonio Poli e il basso Roberto Tagliavini.

E’ possibile acquistare il biglietto online oppure presso la biglietteria del Teatro San Carlo. Il costo del biglietto intero è di 30 euro, ridotto 15 euro per possessori Campania Artecard, over 65, Abbonati Teatro San Carlo e possessori abbonamento #MyCarditello, ridotto di 5 euro per gli under 30. Solo presso la biglietteria fisica è possibile acquistare il biglietto ridotto.

E’ invece gratuito il concerto in programma venerdì 31 luglio alle ore 20:30 dell’Orchestra Sinfonica dei Quartieri Spagnoli di Napoli. Giovani musicisti si esibiranno con un ricco repertorio musicale che spazia dalla musica classica ai brani più celebri della tradizione napoletana. L’Orchestra Sinfonica dei Quartieri Spagnoli di Napoli è un progetto artistico e culturale ispirato alla rete d’istruzione musicale pensata dal musicista venezuelano José Antonio Abreu. L’Orchestra è impegnata da anni nella formazione e nel recupero dei ragazzi dei Quartieri Spagnoli tra gli 8 e i 15 anni. L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria. 

Per l’occasione sarà possibile visitare alcune sale della reggia negli orari indicati sul biglietto (turni 18:30, 18:45, 19:00. 19:15, 19,30, 20:00) e in tre punti strategici le guide  forniranno informazioni ai visitatori. E’ possibile prenotarsi ai seguenti link:

Visita + concerto

Solo concerto

E’ necessario stampare la prenotazione e presentarla in biglietteria. La prenotazione scade 15 minuti prima dell'orario indicato sul biglietto.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il coronavirus non ferma il festival del cinema di Castel Volturno

    • dal 6 novembre al 5 dicembre 2020
  • A Palazzo Fazio riparte la stagione di teatro e danza

    • dal 8 novembre 2020 al 21 giugno 2021
    • Palazzo Fazio
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    CasertaNews è in caricamento