"Racconti di Settembre", primo week end di appuntamenti a Palazzo Benucci

Presentato il cartellone di eventi organizzati nell’ambito della rassegna “Racconti di Settembre”, a cura dell’Associazione Culturale Olà Fabbrica Creativa. Con concerti, spettacoli teatrali e presentazioni di libri, la rassegna Racconti di settembre – fra le poche su tutto il territorio casertano esclusivamente autofinanziata – si svolgerà durante tutti i weekend del mese, a partire dal prossimo fine settimana (04-06 settembre). Appuntamento a Palazzo Benucci, via A. Tari 30, Santa Maria Capua Vetere.

Venerdì 04 settembre ore 20,30. Il cinema a modo mio Sarà presentato in esclusiva venerdì 04 settembre “Il cinema a modo mio”, un film-documentario scritto e interpretato da Rino della Corte. Un racconto per immagini, con il quale avremo la possibilità di rivivere i film che hanno maggiormente segnato la storia del cinema. Un montaggio coinvolgente e appassionato per ripercorrere insieme i momenti più belli e più iconici della settima arte. Ingresso gratuito.

Sabato 05 settembre ore 21. Jazz Show – special performance by Underground 5ET Sabato 05 settembre sarà la volta degli Underground 5ET, che andranno in scena con il loro Jazz Show. Un concerto con la partecipazione di Sarah Adamo (voce), Andrea Giuntini (pianoforte), Vincenzo Faraldo (basso), Alessandro Ferrara (percussioni) Raffaele Natale (batteria) Ingresso €10

Domenica 06 settembre ore 20,30. “Cavalieri e corsari”: un romanzo di Ferdinando Ghidelli Domenica 06 settembre, dalle ore 20:30, appuntamento con la presentazione del romanzo di Ferdinando Ghidelli, “Cavarieri e Corsari”. Discute con l’autore il Prof. Flavio Quarantotto, modera la Prof. Elisabetta Vetrella. La serata sarà, inoltre, accompagnata da un commento musicale che riporterà in scena delle melodie cinquecentesche, a cura di Emilio di Donato, con Anastasia Cecere (flauto) e Pina Valentino (percussioni). Il libro Uno dei più grandi eventi che hanno caratterizzato il XVI secolo è stata la battaglia di Lepanto. Un epico confronto militare che comunemente viene identificato come lo scontro tra l'islam e il cattolicesimo, intesi come fedi religiose antagoniste. A quell'epoca il Mediterraneo era ancora, nonostante le scoperte di Colombo, un centro di potere e la conquista di Costantinopoli, caduta in mano ai turchi ottomani nel secolo precedente, comportò l'ingresso sulle scene di uno scomodo nuovo attore che intendeva fare anche il regista. Con questi presupposti era inevitabile che, prima o poi, si arrivasse a una resa dei conti. Ingresso libero.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • A Palazzo Fazio riparte la stagione di teatro e danza

    • dal 8 novembre 2020 al 21 giugno 2021
    • Palazzo Fazio
  • "Il silenzio di Benny", spettacolo in streaming dal Palazzo delle Arti

    • solo domani
    • Gratis
    • 24 gennaio 2021
    • Pagina Facebook del Palazzo delle Arti
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CasertaNews è in caricamento