rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi San Nicola la Strada

Concerti, mostre e la ‘lummenera’: tutto pronto per il Natale a San Nicola

Animazione per bambini e strade illuminate, il primo dicembre l’accensione dell’Albero in Piazza Municipio

La giunta comunale di San Nicola la Strada approverà oggi la delibera con il programma definitivo del Natale Sannicolese 2018. Il prossimo 1° dicembre, con l’accensione dell’Albero in Piazza Municipio, inizieranno le manifestazioni, organizzate dall’amministrazione di San Nicola la Strada con la collaborazione della Camera di Commercio di Caserta, la Pro Loco, le associazioni, le parrocchie e le scuole del territorio.

Anche quest’anno infatti l’amministrazione comunale, su input della consigliera comunale delegata al commercio Eligia Santucci, ha partecipato al bando della Camera di Commercio di Caserta volto ad incentivare i consumi durante il periodo natalizio. Pertanto le principali zone della città saranno allestite con luminarie e addobbi natalizi nonché vi sarà animazione per i bambini lungo le strade cittadine.

Con lo stesso scopo è stata organizzata la terza edizione del concorso “Natale in vetrina” la cui premiazione si terrà il 23 dicembre.

Tante altre sono le iniziative culturali curate dall’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Natale, dall’assessore alle Politiche Sociali Lucio Bernardo e dalla consigliera comunale delegata alle Politiche Europee Alessia Tiscione

Il ricco programma prevede la tradizionale e storica “A ‘lummenera e Santu Nicola”, concerti, serate di solidarietà, esposizione e raduni ed infine la presentazione del “Pacco alla Camorra” presso l’Aula Consiliare con i rappresentanti delle associazioni Libera ed il Comitato don Peppe Diana. 

 “Auspichiamo che anche quest’anno venga accolta la nostra richiesta alla Camera di Commercio per affrontare quasi tutte le iniziative senza particolari oneri per l'ente. Il ricco calendario – sottolinea il sindaco Vito Marotta - con alcuni eventi che si ripetono dagli anni scorsi – ha lo scopo di contribuire a rendere più liete le prossime festività natalizie per i nostri concittadini ed al fine di contribuire alla serenità delle famiglie sannicolesi favorendo iniziative e serate di sano svago”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti, mostre e la ‘lummenera’: tutto pronto per il Natale a San Nicola

CasertaNews è in caricamento