rotate-mobile
Eventi Santa Maria Capua Vetere

Il teologo Michele Bianco presenta il suo ultimo libro nelle Università

Il tour del docente di etica farà tappa anche alla 'Vanvitelli' di Santa Maria Capua Vetere

Verrà presentata il prossimo 14 maggio al campus dell’Università di Fisciano (Salerno) la nuova ed ultima opera che reca la firma dello scrittore padre Michele Bianco dal titolo “Lev Shomea: un cuore ascoltante. Da Dante a Luzi. Epifania del divino, Ierofania e Amor di Patria”. 

Il volume porta l’introduzione di Anella Puglia che l’ha curato. Il giro di presentazione dell’opera del sacerdote carismatica beneventano (nato a Baselice nel 1966 ed attuale rettore del Santuario San Ciriaco di Torre Le Nocelle in provincia di Avellino, dove dal 1994 è custodita  la preziosa reliquia del sangue di san Ciriaco, proveniente da Roma dalla Chiesa  di Santa Maria in Via Lata) parte da Salerno per poi proseguire presso altre Università.  

Nella città di Santa Maria Capua Vetere avverrà invece di qui a breve la presentazione presso l’Ateneo “Luigi Vanvitelli” con la moderazione del professore Raffaele Santoro, docente universitario di diritto canonico, e dell’avvocato Raffaele Gaetano Crisileo

Intanto ricca la scaletta per l’appuntamento del 14 maggio prossimo al campus Universitario di Fisciano (Edificio B/1.  Aula A . Ore 10.30 ).  I lavori coordinati dalla professoressa Rosa Giulio prevedono i saluti della Direttrice del Dipartimento di Studi Umanistici Rosa Maria Grillo e del Coordinatore del Dottorato di Studi Umanistici, Linguistici e Storici Carmine Pinto. A seguire sono programmati gli interventi dell’Arcivescovo Metropolita di Benevento Monsignor Felice Accrocca, del professore Rino Caputo dell’Università di Roma “Tor Vergata”, del professore Giulio Ferroni dell’Università di Roma “La Sapienza “ e del professore Alberto Granese dell’Università di Salerno. Infine le conclusioni dell’autore dell’opera, padre Michele Bianco, docente di etica universale e etiche contemporanee al Master di II livello di Bioetica  all’Università di Bari, Perito in Re Historica et Archivistica con nomina del Cardinale Ruini per il Vaticano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il teologo Michele Bianco presenta il suo ultimo libro nelle Università

CasertaNews è in caricamento