rotate-mobile
Eventi San Nicola la Strada

San Nicola ospita la presentazione del ‘Pacco alla camorra’

Tra i prodotti anche la marmellata prodotta da una coop sociale del posto

Giovedì 14 dicembre alle17,30 l'aula consiliare del comune di San Nicola la Strada, sita in piazza Municipio 1, ospiterà la presentazione della nona edizione di "Facciamo un pacco alla camorra".

Alla manifestazione parteciperanno il prefetto di Caserta Raffaele Ruberto, la senatrice Lucia Esposito, il sindaco di San Nicola la Strada Vito Marotta, il presidente del Consiglio Fabio Schiavo, l’assessore alle Politiche sociali Domenico Sortino ed il consigliere Franco Feola, Valerio Taglione del comitato don Peppe Diana e Gianni Solino di Libera.

Fra i prodotti presenti nel “Pacco alla Camorra” c’è la marmellata prodotta dalla Cooperativa Sociale "I fiori della Mowha", nata qualche anno fa su iniziativa di alcuni Scout del gruppo "San Nicola 1", che ha proposto di presentare l'iniziativa denominata " Pacco alla Camorra" (con prodotti derivanti dai beni confiscati alla camorra) anche a San Nicola la Strada.

“E’ una manifestazione dall'alto valore simbolico – dice il Sindaco di San Nicola la Strada Vito Marotta -  abbiamo accolto con piacere la proposta dalla Cooperativa Sociale "I fiori della Mowha", e per l'occasione abbiamo invitato a presenziare anche il Prefetto di Caserta Raffaele Ruberto che ha accolto il nostro invito e sarà presente con la senatrice Lucia Esposito. Sarà un momento molto importante per la nostra Città, ma soprattutto per i giovani della cooperativa che, dopo varie richieste, potranno finalmente presentare nella loro città una iniziativa di altissimo spessore sociale alla quale partecipano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Nicola ospita la presentazione del ‘Pacco alla camorra’

CasertaNews è in caricamento