menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Concerto dell'orchestra del liceo musicale 'Garofano' in carcere

Gli studenti si sono esibiti a Santa Maria Capua Vetere

Lunedì mattina l'orchestra "Giuseppe Martucci" del Liceo Musicale "Luigi Garofano" di Capua si è esibita presso l'Istituto Penitenziario di Santa Maria Capua Vetere alla presenza del personale dell'amministrazione Penitenziaria e dei detenuti.

Una grande ed unica esperienza per questo numeroso gruppo di giovani che, per la prima volta, si sono esibiti in un ambiente a loro prima d'ora sconosciuto. Il successo è stato assicurato.

Dopo più di un’ora di concerto hanno ricevuto elogi e plausi da parte del direttore del carcere, dal comandante della Polizia Penitenziaria e dall'Ufficio Trattamentale dell'Istituto che, di fronte al loro talento, ha voluto complimentarsi per la professionalità e la compostezza di questo gruppo musicale composto per lo più da ragazzi di giovanissima età.

L'intera amministrazione si è mostrata estasiata dalla loro esibizione. Lo stesso preside De Cicco dell'Istituto "Luigi Garofano" di Capua ha voluto ringraziare l'amministrazione penitenziaria e lo stesso direttore del carcere per aver concesso loro di potersi esibire nel loro Istituto. Al termine, oltre ai numerosi complimenti, i ragazzi dell'orchestra hanno ricevuto in omaggio un presepe realizzato a mano dai detenuti che il preside De Cicco esporrà nell'Istituto del Liceo Musicale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Quaterna da sballo ad Aversa: vinti 120mila euro

Attualità

Il Tar annulla l'ordinanza di De Luca sulla chiusura delle scuole

Attualità

Maestra positiva al Covid: chiusa la scuola

Ultime di Oggi
  • Attualità

    L’allarme di De Luca sui vaccini: “Forniture dimezzate”

  • Cronaca

    Casalesi in Toscana, preso anche l'ultimo indagato: era in un 'B&b'

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento