rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi Capua

Concerto dell'orchestra del liceo musicale 'Garofano' in carcere

Gli studenti si sono esibiti a Santa Maria Capua Vetere

Lunedì mattina l'orchestra "Giuseppe Martucci" del Liceo Musicale "Luigi Garofano" di Capua si è esibita presso l'Istituto Penitenziario di Santa Maria Capua Vetere alla presenza del personale dell'amministrazione Penitenziaria e dei detenuti.

Una grande ed unica esperienza per questo numeroso gruppo di giovani che, per la prima volta, si sono esibiti in un ambiente a loro prima d'ora sconosciuto. Il successo è stato assicurato.

Dopo più di un’ora di concerto hanno ricevuto elogi e plausi da parte del direttore del carcere, dal comandante della Polizia Penitenziaria e dall'Ufficio Trattamentale dell'Istituto che, di fronte al loro talento, ha voluto complimentarsi per la professionalità e la compostezza di questo gruppo musicale composto per lo più da ragazzi di giovanissima età.

L'intera amministrazione si è mostrata estasiata dalla loro esibizione. Lo stesso preside De Cicco dell'Istituto "Luigi Garofano" di Capua ha voluto ringraziare l'amministrazione penitenziaria e lo stesso direttore del carcere per aver concesso loro di potersi esibire nel loro Istituto. Al termine, oltre ai numerosi complimenti, i ragazzi dell'orchestra hanno ricevuto in omaggio un presepe realizzato a mano dai detenuti che il preside De Cicco esporrà nell'Istituto del Liceo Musicale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto dell'orchestra del liceo musicale 'Garofano' in carcere

CasertaNews è in caricamento