rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Casapulla

Ritorna la ‘Notte bianca’, spettacoli e musica per colorare piazze e strade

La novità assoluta di quest’anno saranno i diversi colori che caratterizzeranno tutto il percorso

E’ finalmente partita la macchina organizzativa della III “Notte Bianca” di Casapulla. La data fissata per quella che si preannuncia un’edizione speciale è il 16 dicembre. Gli ingredienti, che fanno di questo “esperimento sociale” un evento tanto atteso dai casapullesi e non solo, sono gli stessi dal 2015: socialità, convivialità, riscoperta delle vecchie tradizioni e dei vecchi sapori della terra.

La novità assoluta di quest’anno saranno i diversi colori che caratterizzeranno tutto il percorso, creando un’atmosfera suggestiva ed affascinante. Inoltre si ritorna nel centro storico, dove tutto ebbe inizio e dove le corti e le piazze si animeranno con spettacoli teatrali e musicali, saltimbanchi ed artisti di strada, mostre pittoriche, fotografiche e scultoree, stand gastronomici e di artigianato locale, mentre colori e profumi senza tempo invaderanno le strade.

Il contributo di ogni singola associazione sarà, come nelle scorse edizioni, indispensabile e prezioso, sia nella programmazione dei tanti spettacoli previsti, sia nella realizzazione della serata, con i tanti stand che andranno a collocarsi lungo il percorso e che saranno la cartina di tornasole della ricchezza sociale e culturale di Casapulla.

La direzione artistica anche quest’anno è affidata alla Gigio Rosa Promotions. A presentare l’edizione 2017 sono il sindaco Michele Sarogni, Gigio Rosa e Benedetta de Fabritiis. “La Notte Bianca – commenta il Sindaco Sarogni - è ormai un evento del paese e della gente, un’occasione unica per ritrovarsi per le strade del centro storico in un clima di festa e di gioia. Sono sicuro che con l’impegno di tutti i protagonisti in causa sapremo stupire i tanti ospiti che ci verranno a trovare”. “Sono onorato – aggiunge Gigio Rosa – di proseguire questo sodalizio con il Comune di Casapulla, che specifico è a titolo totalmente gratuito. Dopo le due precedenti edizioni, che hanno riscosso grande successo anche in termini di pubblico, quest’anno puntiamo a superarci, con artisti di grande livello ed esibizioni straordinarie”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorna la ‘Notte bianca’, spettacoli e musica per colorare piazze e strade

CasertaNews è in caricamento