Moda sotto le stelle: Luxuria madrina d'eccezione della kermesse
Torna dopo un lungo periodo di sospensione, la notte più chic dell'anno (in tutto il medio casertano) a Piana di Monte Verna. Parliamo di "Moda sotto le stelle", 13a edizione, evento promosso dal Comune amministrato dal sindaco Stefano Lombardi: serata compresa nell'ambito del ricco programma del "Vivi la Piazza 2023" e in programma sabato 26 agosto alle 20,30.
L'attesa kermesse, nasce da una idea di Ramona Giglio, dinamica organizzatrice dell'evento
Location della manifestazione, l'incantevole piazza XXI Maggio, l'evento “Moda sotto le stelle”, ideato ed organizzato da Ramona Giglio. "Un varietà a tutto tondo, che comprende vari segmenti dello spettacolo - rivela la patron della kermesse - Sul palco si alterneranno:modelle, ballerini, cantanti. Musica e cultura, con protagonisti i giovani, eccellenze pianesi. Si parlerà di un tema di integrazione, nell'accezione ampia del termine, e miratamente di inclusione, di parità di genere e libertà di identità. Temi sociali da inculcare ai giovani, non più ancorati a vecchie tradizioni, che devono convivere civilmente in una società sempre più multietnica, senza distinzione di razza, religione, cultura, sesso. Particolare attenzione al pianeta disabilità, che in alcuni casi può diventare risorsa".
Regina della serata, l’ex deputata, attivista, scrittrice, personaggio televisivo, attrice, direttrice artistica, Vladimir Luxuria, conduttrice dell'evento, che interverrà sul tema dell’integrazione. Tra gli ospiti della serata, il bravissimo cantante, Raffaele Giglio, giovane eccellenza del posto, da tempo trasferitosi nella capitale, per perfezionare ed inseguire il suo sogno, la musica. È sua, la bella sigla della Kermesse intitolata “Le barriere della mente” che rappresenta in toto il tema della manifestazione, che verosimilmente diventerà un piacevolissimo tormentone di fine estate.
Coreografie a cura di Benny Buonomo, ballerino professionista affermato, che ha investito e dirige a Piana, la seguitissima scuola di ballo “Evolution Dance”, trasmettendo la passione per la danza a tantissimi giovani del posto e comunità confinanti.Programma ricco, interessante, con l'inclusione di temi caldi, attualissimi, di grande spessore, scelti e voluti con vigoria da Ramona Giglio, "la Mirigliani del terzo millennio", ottima perspicuitas, eloquenza nel porsi. Altra eccellenza del posto. Si prospetta una bellissima serata: non rimane che assistere all'evento.