rotate-mobile
Eventi Casapulla

Giugno all’insegna dello sport, gli appuntamenti a Casapulla e Macerata Campania

Gli eventi organizzati dalla associazione Time Out e dall’I.C. Presidio della Legalità

Con la chiusura delle attività scolastiche e con l’incedere delle miti serate semiestive, prende quota l’attività sportiva prettamente amatoriale che tende a coinvolgere i giovani nelle manifestazioni estemporanee e distante dalla ‘vena agonistica’. Tra i tanti programmati in provincia, spiccano due appuntamenti che interessano altrettanti comuni in prossimità dell’Appia. Si parte martedì 5 giugno a Macerata Campania, dove l’Istituto Scolastico ‘Presidio della legalità’ diretto dalla preside Carmela Mascolo, ha indetto la Festa dello Sport. L’appuntamento per i partecipanti è fissato per le ore 17 presso il plesso ‘G. Pascoli’; da qui partirà un corteo diretto verso lo stadio Comunale. Le note dell’Inno di Mameli, eseguito dai ragazzi dell’indirizzo musicale della scuola daranno inizio alle attività sportive messe in programma. Alle ore 18 prenderanno il via le esibizioni degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado.

Sabato 9 invece lo scenario si sposta a Casapulla. Lungo tutto via Sbarra e nel Piazzale Borsellino e Falcone è programmata la seconda edizione della Notte Bianca dello Sport. Il coordinamento delle attività è sotto l’egida dell’associazione Time Out e prevede esibizioni di pallacanestro, scherma, ginnastica artistica, pugilato, fitness, arti marziali, pallavolo e tante altre discipline messe in cantiere dalle numerose società sportive operanti sul territorio.

Entrambi gli appuntamenti hanno ricevuto il plauso e il riconoscimento formale del Comitato Provinciale del Coni, delle rispettive amministrazioni comunali e da altri enti istituzionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giugno all’insegna dello sport, gli appuntamenti a Casapulla e Macerata Campania

CasertaNews è in caricamento