rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Santa Maria Capua Vetere

Maggio ‘mese della prevenzione’, torna l’appuntamento dedicato alla salute

L’iniziativa organizzata con Asl, ospedale Melorio e studi medici

Dopo il notevole successo dello scorso anno soprattutto in termini di affluenza, l’amministrazione comunale di Santa Maria Capua Vetere guidata dal sindaco Antonio Mirra ha voluto rinnovare, anche per il 2018, l’appuntamento con il “mese della prevenzione” rivolto a tutti i cittadini sammaritani che si svolgerà dall’11 al 30 maggio.

L’iniziativa, anche quest’anno, è stata organizzata in sinergia con l’Asl di Caserta, con le direzioni sanitarie sia del distretto Asl 21 e che dell’ospedale Melorio, con gli studi medici e/o diagnostici ubicati a Santa Maria Capua Vetere che, in maniera volontaria e gratuita, intendono mettere a servizio della città la propria professionalità e le proprie competenze per un percorso di prevenzione della salute che interessa i cittadini sammaritani.

Con gli studi medici e/o diagnostici, che hanno aderito all’iniziativa rispondendo all’avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune, sarà possibile procedere alla stesura del dettagliato programma di prevenzione che si svolgerà nel prossimo mese di maggio.

A tal proposito si ricorda che sarà possibile procedere alla prenotazione delle visite dal 2 al 10 maggio contattando il numero telefonico che verrà comunicato nei prossimi giorni.

“Queste sono le iniziative - commentano i consiglieri Salvatore Mastroianni e Pasquale Cipullo, incaricati dell’organizzazione direttamente dal sindaco Antonio Mirra - attraverso le quali l’amministrazione incrocia i bisogni e le necessità dei cittadini su un tema delicato ed importante come la prevenzione della salute. Su questi argomenti, che si sposano con il valore del volontariato e con il concetto della gratuità, l’amministrazione comunale dimostra nei fatti e nei comportamenti di essere sempre presente al fianco dei cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggio ‘mese della prevenzione’, torna l’appuntamento dedicato alla salute

CasertaNews è in caricamento