rotate-mobile
Eventi Macerata Campania

L’orchestra del Presidio della Legalità in concerto alla Cappella Palatina

L’evento andrà in scena giovedì 4 gennaio alle ore 17,30

Grossa gratificazione per l’orchestra dell’Istituto Comprensivo ‘Il Presidio della Legalità’ di Macerata Campania diretto dal Dirigente Scolastico Carmela Mascolo che avrà la possibilità di esibirsi giovedì 4 gennaio nella prestigiosa Cappella Palatina della Reggia di Caserta.

L’evento è stato possibile grazie alla disponibilità del direttore Mauro Felicori e dal responsabile della valorizzazione del monumento vanvitelliano Vincenzo Mazzarella. Avranno la possibilità di far apprezzare le doti personali ed i livelli tecnici raggiunti, sotto la guida dei rispettivi docenti, oltre cinquanta strumentisti tra pianisti, chitarre, flauti, clarinetti, sax e percussioni e ventuno coristi.

Variegato il programma messo in cantiere dai docenti Raffaele Tuosto (pianoforte e referente del corso), Giuseppe Bruno (chitarra), Fiorina Casola Fortuna (flauto) e Michele Moronese (clarinetto). Presentati da Elisabetta Piccirillo, saranno eseguiti ‘Tu scendi dalle stelle’ e Alleluja dal gruppo corale e strumentale del professor Antonello Romanucci e quindi l’Orchestrina Instabile della Legalità eseguirà ‘Kleine nachtmusik’ di Mozart, ‘Fratello Sole Sorella Luna’ di Riz Ortolani, ‘Ninna Nanna’ di J. Brahms, ‘Gloria in excelsis Deo’, ‘Happy Chtistmas’ di J. Lennon, ‘Jingle Bells’ per chiudere con la maestosa ‘Marcia Radetzky’ di Strauss, tutti brani con gli arrangiamenti del maestro Giuseppe Bruno. Sicuramento un pomeriggio in musica da ricordare a lungo per chi avrà voglia di assistervi, ma ancor più per i giovani allievi della preside Mascolo per il particolare palcoscenico che li vedrà protagonisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’orchestra del Presidio della Legalità in concerto alla Cappella Palatina

CasertaNews è in caricamento