rotate-mobile
Eventi

CE Gusto lancia il restyling di villetta Giaquinto

L’iniziativa in vista delle tre giorni di street food, musica e animazione

Il ritorno dello street fest più amato dai casertani porta con sé, come annunciato, un’opera di riqualificazione di un’area pubblica destinata alle famiglie.

La location scelta per la tappa di luglio di CE Gusto è infatti Villa Giaquinto, da oltre un anno affidata in gestione al Comitato per Villa Giaquinto dall’ente comunale, e che per tre serate ospiterà street food, birrifici artigianali, live musicali, spettacoli per bambini e stand di artigiani del territorio.

Obiettivo di questa speciale edizione del CE Gusto: portare a termine un’opera di riqualificazione della villetta, con piccoli interventi mirati a risolvere problemi che il comitato da mesi cerca di portare all’attenzione pubblica. La mission è già iniziata questa mattina, col il ripristino di due giostre, e proseguirà fino a oltre l’evento.

Il festival, organizzato dall’associazione Zero Zero Live e patrocinato dal Comune di Caserta, si svolgerà dal 19 al 21 luglio: tre band live (i Barabba venerdì, gli ‘O Rom sabato e gli Indubstry domenica), laboratori musicali con la Murga de Los Quijotes de la Fuente Viva e la musica popolare di Aurelio Vernile e Tamurria Vasà, e i dj set di Uncleman & Alfreedom. Più un’area interamente dedicata all’artigianato locale, e il villaggio Kids Ensi per l’intrattenimento destinato ai bambini.

Tema centrale dell’evento è il circo di strada, che si manifesterà con gli spettacoli di clowneria e non solo: da Rudy Caggiano a Magic Susy, con truccabimbi e buskers locali che testimoniano la voglia del CE Gusto di essere un evento – di non solo food – dedicato ai casertani di tutte le fasce d’età.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CE Gusto lancia il restyling di villetta Giaquinto

CasertaNews è in caricamento