rotate-mobile
Eventi Aversa

Violenza sulle donne, incontro pubblico del Pd con l’assessore regionale Marciani

Il focus sulle iniziative messe in atto dalla Regione Campania

Tenere alta l'attenzione sulla violenza contro le donne oltre le ricorrenze e spiegare sui territori quanto la Regione Campania sta facendo per contrastare il fenomeno e per sostenere le vittime di abusi.

Sono questi gli obiettivi dell'incontro pubblico che si terrà dalle 18 di mercoledì 20 dicembre nell'auditorium Caianiello, in via Lennie Tristano ad Aversa. Un'iniziativa, fortemente voluta dalla presidente del circolo Pd "Giuseppe Di Vittorio" Elena Caterino, le cui conclusioni saranno affidate all'assessore alle pari opportunità della Regione Campania Chiara Marciani insieme ai consiglieri regionali Stefano Graziano e Loredana Raia, quest'ultima firmataria della proposta di legge sul “Riordino delle norme e nuove disposizioni per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere e il sostegno alle donne e minori vittime".

Sono previsti gli interventi: della scrittrice Marilena Brassotti Ziello, di Lella Palladino del centro antiviolenza -Cooperativa Eva; della psicologa Bianca Liccardo; dell'avvocato penalista Giulia D'Errico e dell'ex primario del Pronto soccorso dell'ospedale Moscati di Aversa Rosa Raucci. A moderare ed aprire il dibattito sarà la stessa Caterino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sulle donne, incontro pubblico del Pd con l’assessore regionale Marciani

CasertaNews è in caricamento