rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Il maestro Espedito De Marino e l’Aglaia a Betlemme per il concerto nella Basilica della Natività

Il compositore era accompagnato dal vice presidente dell'associazione Raffaele Crisileo

Concerto internazionale natalizio a Betlemme nella Basilica della Natività. Ieri sera, dinanzi ai massimi rappresentanti delle Istituzioni e ad una Chiesa gremitissima di persone di varie nazionalità, si è tenuto il concerto natalizio nella Chiesa di Natività a Betlemme.

La cerimonia, dopo la tradizionale festa dell’accensione dell’albero, ha dato il via alle cerimonie per il Natale. Quest’ anno ha avuto il privilegio di tenere il concerto l’Italia con l’orchestra sinfonica formata da un violoncello, dieci violini, due contrabbassi, due flauti e due soprani diretti dal maestro Paolo Olmi, già direttore dell'orchestra di Roma della Rai, e oggi alla School of Musc di Londra. Alla manifestazione musicale si è esibito il noto maestro campano Espedito De Marino prescelto per cantare alcuni brani. Il maestro Espedito, oltre ad essere un famoso chitarrista e compositore, è anche il presidente dell’Aglaia sulla sacralità della vita (nella foto con il sindaco di Betlemme Antonio Salman, con Monsignor Pizzaballa insieme con l’avvocato Raffaele Crisileo, vice presidente per l’estero con cui si è recato a Betlemme).

Prima del concerto ha preso la parola il Patriarca di Gerusalemme Monsignor Pierbattista Pizzaballa che, in lingua inglese, ha mandato un messaggio di pace affinché con la musica si possa dialogare per la pace. Era presente il Sindaco di Betlemme Antonio Salman, di recente cittadino onorario di Ruviano, il Console d’Italia a Gerusalemme Fabio Sokolowicz ed una nutrita rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri italiani di stanza a Gerico. L’evento ripreso dalla Rai Radio Televisione Italiana verrà trasmesso in differita il prossimo 27 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maestro Espedito De Marino e l’Aglaia a Betlemme per il concerto nella Basilica della Natività

CasertaNews è in caricamento