Giornata della memoria con un reduce delle prigionie serbe
Il 27 gennaio ricorre la "Giornata della memoria" e a Curti si è deciso di organizzare, presso la biblioteca comunale, un incontro che faccia capire ancora di più l'importanza della pace.
A testimoniarlo è il sindaco Antonio Raiano: "Quest’anno più che mai la celebrazione del 27 gennaio assume un significato ancora più importante alla luce degli avvenimenti Russia/Ucraina. Per questo motivo abbiamo scelto di portare a Curti la testimonianza di un reduce delle prigionie serbe, per documentare ancora una volta che la guerra non lascia nè vinti nè vincitori, ma solo morte e sofferenze".
L'appuntamento è per le 10:30 press la biblioteca comunale di piazza della Repubblica. Sarà presente Rezak Hukanovic, sopravvissuto ai campi di concentramento in Bosnia, che presenterà il suo libro dal titolo "Il decimo girone dell'Inferno" con la giornalista, scrittrice e vincitrice del premio internazionale "Writing for Cee - Journalism Prize 2010" Azra Nuhefendic.
Oltre ai saluti del sindaco Raiano sarà presente l'assessore alla Cultura Carolina Russo. L'incontro sarà moderato dall'editrice Tiziana Di Monaco.