rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Eventi Casal di Principe

I finalisti del ‘Premio Strega’ approdano a Casal di Principe

I dodici scrittori a confronto con gli studenti

Il ‘Premio Strega’ approda a Casal di Principe. Sabato 13 aprile il Comune di Casal di Principe ospiterà i dodici scrittori finalisti del Premio Strega 2019 che presenteranno i loro libri insieme agli editori. L’evento si svolgerà presso il Teatro comunale” Parco della legalità” alle ore 11. Con gli scrittori e gli editori saranno presenti anche alcuni “giovani giurati” provenienti da scuole della Campania accompagnati da dirigenti e docenti.

L’evento è stato organizzato dall’assessore alla Pubblica Istruzione Marisa Diana. Della giuria giovanile del Premio Strega (500 alunni del triennio di scuola secondaria di II grado, selezionati in 50 scuole della nazione) fanno parte, quest’anno, anche 10 studenti del liceo “E. Gino Segrè” di San Cipriano d’Aversa. I ragazzi (5 del liceo classico, 4 dello scientifico e 1 del liceo linguistico) sono stati selezionati in base alla media scolastica e alla loro passione per la lettura. Si tratterà, infatti, di leggere i 12 romanzi in concorso (nei prossimi due mesi) ed esprimere la loro preferenza, accompagnata da una breve recensione, su una piattaforma online.

All’evento saranno presenti anche rappresentanze di alunni degli Istituti Comprensivi “Don Diana” e “Spirito Santo” e dell’I.T. “G. Carli” di Casal di Principe, come dell’ I.C. “De Mare” di San Cipriano d’Aversa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I finalisti del ‘Premio Strega’ approdano a Casal di Principe

CasertaNews è in caricamento