menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un Festival per i giovani, arriva la rassegna per i talenti casertani

Ok dalla giunta alla proposta dell'assessore Corvino. Il festival destinato ai ragazzi dai 16 ai 29 anni

Entro la fine del 2019 si svolgerà a Caserta il Festival dei giovani talenti casertani. Lo ha deciso la giunta comunale nel corso della sua ultima riunione su proposta dell’assessora alle Politiche Giovanili Mirella Corvino. “Il nostro proposito – spiega l’assessora – è quello di far emergere, promuovere e valorizzare i giovani talenti che già si distinguono nei più vari ambiti dell’arte e della scienza. Ad essi questa iniziativa fornirà opportunità per realizzare idee e progetti”.

Al Festival potranno partecipare cittadini casertani tra i 16 e i 29 anni, studenti o semplicemente studiosi e appassionati delle diverse discipline che saranno definite da un bando di prossima pubblicazione. Tutti i giovani talenti concorrenti saranno selezionati da una commissione di esperti e potranno poi partecipare all’iniziativa pubblica.

“Sarà – conclude l’assessora – una rassegna che diventerà la vetrina di competenze, conoscenze, abilità e saperi di tutto il nostro territorio. Un contenitore pubblico ed ufficiale di tanti ‘sogni nel cassetto’ e che garantirà la possibilità di realizzarli. Auspico che al Festival assicurino interesse ed attenzione quanti, nel mondo delle imprese e delle professioni, possano contribuire a realizzare il pieno e completo successo dell’iniziativa”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento