Sacri Bronzi, arcivescovo e pellegrinaggio per Santa Matrona
San Prisco è in festa per Santa Matrona Vergine. Dopo la solenne processione svoltasi domenica 22 gennaio, la comunità di fedeli è in attesa della Solennità di Santa Matrone che, come ogni anno, si festeggia il 25 gennaio.
Il programma della festa prevede alle 8 la Santa Messa, mentre alle 9, al suono festoso dei Sacri Bronzi, ci sarà il lancio e l'esplosione in cielo di bombe carta in località Croce Santa. Dopo la messa delle 10 ci sarà l'arrivo di monsignor Salvatore Visco, arcivescovo di Capua, che presenzierà alla Santa Messa delle 11:30. Quindi, alle 12:30, di nuovo il suono festoso dei Sacri Bronzi e l'esplosione in cielo di bombe carta. Nel pomeriggio previste 6 messe ogni ora a partire dalle 15:30.
Per l'occasione, nella vicina Casagiove è stato organizzato un pellegrinaggio a piedi con raduno alle 15 presso la chiesa di San Michele Arcangelo. I fedeli percorreranno piazza San Michele, via Jovara, via Castiello, via Manzoni, via XXV Aprile e via San Prisco nel territorio di Casagiove e poi via San Giovanni, via Colombo e via Rimembranza nel territorio di San Prisco per poi raggiungere la Chiesa Madre e partecipare alle 16:30 alla Santa Messa animata dalla polifonica parrocchiale "San Michele Arc" con omaggio floreale da parte dei fedeli che poi torneranno a Casagiove a bordo di un pullman. Per aderire all'evento basta presentarsi alla sagrestia della chiesa di San Michele Arcangelo.