rotate-mobile
Eventi

Il duo casertano Daudia accede al ‘bootcamp’ di X-Factor

Claudia e Davide si esibiranno inoltre a Londra, “George IV” di Chriswick.

E' un periodo molto positivo per i Daudia, il duo musicale casertano che, dopo il grande successo ottenuto in Italia la scorsa estate a “The Winner is...”, ha ottenuto, qualche mese fa, la possibilità di confrontarsi con decine di star internazionali sul palco di “X Factor Romania”.

Superata la prima fase, lo scorso novembre, con i quattro “sì” espressi dalla giuria (formata da Delia, Horia Brenciu, Stefan Banica e Carla's Dreams), Claudia e Davide dovranno affrontare la “sfida delle sedie”, che rappresenta il “Bootcamp” vero e proprio di X Factor. Un momento cruciale dell'intero percorso perché, in realtà, a questo punto il gioco si fa veramente duro.

“E' il momento in cui – ci tiene a precisare Claudia – i giudici dovranno scegliere tra i tanti che hanno superato le audizioni i pochi artisti che secondo loro incarnano lo spirito di X Factor”.

Ma in cosa consiste realmente questa prova? La sfida prevede la presenza di dieci concorrenti della categoria “gruppi” (di cui i “Daudia” fanno appunto parte), che dovranno naturalmente esibirsi e convincere il giudice della propria categoria (nel caso specifico Carla's Dreams) al fine di occupare una delle quattro sedie disponibili. Questo significa che quattro si siedono e sei vengono eliminati.

“Un gioco spietato – rimarca Davide – perché, man mano che si esibiscono tutti i concorrenti, può anche verificarsi la possibilità del classico “scambio” di posto”.

Per l'occasione i “Daudia” hanno scelto un brano molto emozionante (che per ora non può essere svelato) con cui i nostri Claudia e Davide sperano di riuscire a valorizzare i propri punti di forza vocale e giungere direttamente al cuore del popolo Rumeno e non solo. L'appuntamento è per giovedì 7 dicembre, alle 20,15 (ora italiana) sempre sull'emittente “Antena1”.  La performance sarà comunque visibile su tutti i social network. In primis sulla pagina ufficiale facebook di X Factor Romania e sul canale youtube di X Factor Romania ma anche sulla pagina facebook ufficiale dei Daudia. Ma non finisce qui. I “Daudia”, infatti, da qualche giorno sono in Inghilterra e si esibiranno, domani sera, mercoledì 6 dicembre, a partire dalle 20,10 al “George IV” di Chriswick.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il duo casertano Daudia accede al ‘bootcamp’ di X-Factor

CasertaNews è in caricamento