rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura San Tammaro

Una giornata speciale e Carditello: domenica apertura straordinaria

San Tammaro - Domenica 20 dicembre 2015, dalle 9.30 alle 13.00, si terrà un'apertura straordinaria a Carditello. "Una giornata speciale a Carditello" avrà inizio alle 9.30 con la visita all’Appartamento Reale, alle stanze di re Ferdinando IV con i...

Domenica 20 dicembre 2015, dalle 9.30 alle 13.00, si terrà un'apertura straordinaria a Carditello. "Una giornata speciale a Carditello" avrà inizio alle 9.30 con la visita all’Appartamento Reale, alle stanze di re Ferdinando IV con i dipinti che raffigurano le messi, le vigne di Carditello e la Famiglia del re, e la famosa Stanza della tavola meccanica, la tavola imbandita che saliva, tramite ruote dentate, al piano reale dalle cucine, decorata dagli affreschi di Fischetti. Accesso consentito per gruppi di massimo venti persone.

La giornata proseguirà, alle 11,00, con il concerto dei “Musici di Corte” e del gruppo vocale e strumentale “Ave Gratia Plena” . Nel Real sito di Carditello - acquisito di recente al patrimonio dello Stato ed affidato al Polo Museale della Campania- è in corso un intervento di restauro, diretto dalla Soprintendenza alle Belle Arti e al Paesaggio che si concluderà a primavera.

La manifestazione si svolge con la collaborazione del Comune di San Tammaro e di Agenda 21, gruppo di associazioni che ha collaborato all’acquisizione di Carditello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una giornata speciale e Carditello: domenica apertura straordinaria

CasertaNews è in caricamento