rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Tanzarella presenta alla Feltrinelli "Francesco e i pentecostali"

Caserta - Dopo i riscontri sulla stampa nazionale tra cui Corriere della Sera e Famiglia Cristiana viene presentato a Caserta il 10 dicembre alle ore 17,30 presso la libreria Feltrinelli il libro "Francesco e i pentecostali" del vescovo emerito...

Dopo i riscontri sulla stampa nazionale tra cui Corriere della Sera e Famiglia Cristiana viene presentato a Caserta il 10 dicembre alle ore 17,30 presso la libreria Feltrinelli il libro "Francesco e i pentecostali" del vescovo emerito Raffaele Nogaro e del prof. Sergio Tanzarella dedicato alla visita del 28 luglio 2014 di papa Francesco a Caserta presso la comunità Pentecostale.

Ne parleranno il pastore Traettino che papa Francesco venne a visitare, la dottoressa e la suora (già madre generale delle Orsoline). Una visita storica quella di Francesco nella quale il papa fece dichiarazioni di straordinaria importanza per la Chiesa e per il dialogo ecumenico. Questo libro non si limita a ricordare l'evento ma ricostruisce anche le persecuzioni che i pentecostali subirono in Italia prima durante il fascismo e poi nei primi decenni della vita della Repubblica. Una persecuzione che di fatto negò ad una quantità di cittadini, soprattutto meridionali e anche casertani, l'elementare diritto alla libertà religiosa sancito dalla Costituzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanzarella presenta alla Feltrinelli "Francesco e i pentecostali"

CasertaNews è in caricamento